Lupetto8811 Inviato 27 Maggio 2022 Condividi Inviato 27 Maggio 2022 (aggiornato) Buongiorno ragazzi, Mi sto cimentando a stampare con abs una ruota dentata del cambio di una macchinina rc ma sto avendo problemi di rottura del pezzo. Si separano i layer con estrema facilità, addirittura nello staccare il pezzo dalla base della stampante. Come mai? Ho una ender 3 pro con scheda madre silenziosa e sto stampando con filo abs di marca colido con le temperature : Nozzle: 235 Bed: 110 Velocita 25 Retroazione 6 Senza raffreddamento Per il software utilizzo cura, invece i firmware è marlin (era già sulla scheda quando l'ho acquistata) Come è possibile che sia così fragile. Inoltre sembra che i layer sotto siano più stretti di quelli di sopra (effetto cono rovesciato) Avete idee? Possibili impostazioni della macchina o altro? Nelle foto da un lato è presente ancora un layer del supporto Modificato 27 Maggio 2022 da Lupetto8811 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Maggio 2022 Condividi Inviato 27 Maggio 2022 non conosco la marca di quell'abs ma 235° mi sembrano veramente pochi, io stampo quello di Amazonbasics a 250 e non si rompe manco a martellate, fai il primo layer molto lento max 10mms e le altre impostazioni al momento vanno bene 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 28 Maggio 2022 Condividi Inviato 28 Maggio 2022 Anche io stampo ABS (Sulnu) a temperature piu' alte, 255C 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.