Lupetto8811 Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 (aggiornato) Buongiorno ragazzi, Mi sto cimentando a stampare con abs una ruota dentata del cambio di una macchinina rc ma sto avendo problemi di rottura del pezzo. Si separano i layer con estrema facilità, addirittura nello staccare il pezzo dalla base della stampante. Come mai? Ho una ender 3 pro con scheda madre silenziosa e sto stampando con filo abs di marca colido con le temperature : Nozzle: 235 Bed: 110 Velocita 25 Retroazione 6 Senza raffreddamento Per il software utilizzo cura, invece i firmware è marlin (era già sulla scheda quando l'ho acquistata) Come è possibile che sia così fragile. Inoltre sembra che i layer sotto siano più stretti di quelli di sopra (effetto cono rovesciato) Avete idee? Possibili impostazioni della macchina o altro? Nelle foto da un lato è presente ancora un layer del supporto Modificato 27 Maggio 2022 da Lupetto8811 Cita
Killrob Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 non conosco la marca di quell'abs ma 235° mi sembrano veramente pochi, io stampo quello di Amazonbasics a 250 e non si rompe manco a martellate, fai il primo layer molto lento max 10mms e le altre impostazioni al momento vanno bene 1 Cita
dnasini Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 Anche io stampo ABS (Sulnu) a temperature piu' alte, 255C 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.