l0v3byte Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 per 3 minuti fa, Joker78 ha scritto: l limite visto che ora mi avanzano i microswitch uno lo metterò in z max questo intendevo nei post precedenti. posso chiederti la cortesia di fare le prove con la configurazione che mia hai chiesto se no il cervello mi si ingolfa e poi prima vediamo se funziona Cita
Joker78 Inviato 2 Giugno 2022 Autore Inviato 2 Giugno 2022 Adesso, l0v3byte ha scritto: per posso chiederti la cortesia di fare le prove con la configurazione che mia hai chiesto se no il cervello mi si ingolfa e poi prima vediamo se funziona Si si questo intendo in futuro ora non metto niente e non cambio niente, la scheda è montata come in foto, sotto i driver come nel video ho tolto tutti i jumper, ho messo I 4 jumper su uart, e la sonda lo messa su z min posto le foto per fare più chiarezza. Cita
l0v3byte Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 3 minuti fa, Joker78 ha scritto: Si si questo intendo in futuro ora non metto niente e non cambio niente, la scheda è montata come in foto, sotto i driver come nel video ho tolto tutti i jumper, ho messo I 4 jumper su uart, e la sonda lo messa su z min posto le foto per fare più chiarezza i jumper per i sensorless vanno solo negli assi dove gli vuoi altrimenti il firmware non riconosce nemmeno se stesso Cita
Joker78 Inviato 2 Giugno 2022 Autore Inviato 2 Giugno 2022 (aggiornato) 4 minuti fa, l0v3byte ha scritto: i jumper per i sensorless vanno solo negli assi dove gli vuoi altrimenti il firmware non riconosce nemmeno se stesso Ok 👌 infatti sono solo su x e y Una domanda ai jumper quelli sotto i driver nel video li toglie tutti per ogni driver è corretto? Modificato 2 Giugno 2022 da Joker78 Cita
Joker78 Inviato 4 Giugno 2022 Autore Inviato 4 Giugno 2022 Mentre spetto, stavo cercando di capire come funziona il malin 2.0, sono riuscito ha flashare, ho anche attivato LCD ma c'è un problema funziona solo se la scheda rimane attaccata alla usb, come stacco e provo a dare corrente alla scheda questa parte ma non da corrente al LCD e rimane con lo schermo spento, ho un LCD 1268 come questo in foto Cita
Joker78 Inviato 4 Giugno 2022 Autore Inviato 4 Giugno 2022 queste sono le voci che ho abilitato via firmware #define LCD_LANGUAGE it ... #define SDSUPPORT ... #define REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER a livello firmware non mi sembra di non aver sbagliato niente giusto? Cita
Salvogi Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 9 ore fa, Joker78 ha scritto: Mentre spetto, stavo cercando di capire come funziona il malin 2.0, sono riuscito ha flashare, ho anche attivato LCD ma c'è un problema funziona solo se la scheda rimane attaccata alla usb, come stacco e provo a dare corrente alla scheda questa parte ma non da corrente al LCD e rimane con lo schermo spento, ho un LCD 1268 come questo in foto Controlla i fusibili. 1 Cita
Joker78 Inviato 4 Giugno 2022 Autore Inviato 4 Giugno 2022 5 minuti fa, Salvogi ha scritto: Controlla i fusibili. Azzeccato è Bruciato 👍 Cita
Salvogi Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 17 minuti fa, Joker78 ha scritto: Azzeccato è Bruciato 👍 Ovviamente non lo ponticellare neanche per un tentativo al volo, metti il fusibile corretto e vedi che succede. Semmai, provvisoriamente, prova con uno di amperaggio inferiore se lo hai a disposizione ma non utilizzare fusibili con amperaggio maggiore. Cita
Joker78 Inviato 4 Giugno 2022 Autore Inviato 4 Giugno 2022 1 minuto fa, Salvogi ha scritto: Ovviamente non lo ponticellare neanche per un tentativo al volo, metti il fusibile corretto e vedi che succede. Semmai, provvisoriamente, prova con uno di amperaggio inferiore se lo hai a disposizione ma non utilizzare fusibili con amperaggio maggiore. Non ne ho di così piccoli, probabilmente l'ho bruciato quando provavo i cavetti lcd . Comunque grazie 👍 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.