Salvogi Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 3 minuti fa, Joker78 ha scritto: Non ne ho di così piccoli, probabilmente l'ho bruciato quando provavo i cavetti lcd . Ne esistono di diverse dimensioni, non so se sono questi https://it.aliexpress.com/item/1005003647613611.html o questi https://www.amazon.it/dp/B09B521JK9 potresti provare da un elettrauto. Cita
Joker78 Inviato 4 Giugno 2022 Autore Inviato 4 Giugno 2022 Ho adattato uno di quelli più grandi ma salta, anche se stacco lcd Cita
Salvogi Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 5 minuti fa, Joker78 ha scritto: Si sono I mini Il fusibile da 10A normalmente si brucia in caso di cortocircuito sulle uscite per le ventole o per la cartuccia dell'hotend. Mentre i riduttori da 12V a 5V e da 5V a 3,3V dovrebbero avere una protezione elettronica dai cortocircuiti quindi non dovresti poter fare danno con cortocircuiti sui cavi dei display (comunque meglio non provare la sorte). Per vedere se ci sono danni, dovresti mettere il fusibile e vedere se salta, se non salta dovresti vedere se ti funzionano le uscite per le ventole e per la cartuccia dell'hotend. Se non vuoi aspettare per provare la scheda madre, potresti utilizzare anche un fusibile di vetro da (da 2A a 10A) a cui gli saldi i reofori (i piedini) di una resistenza. Ovviamente questo a tuo rischio e pericolo. 1 Cita
Joker78 Inviato 4 Giugno 2022 Autore Inviato 4 Giugno 2022 14 minuti fa, Salvogi ha scritto: Il fusibile da 10A normalmente si brucia in caso di cortocircuito sulle uscite per le ventole o per la cartuccia dell'hotend. Mentre i riduttori da 12V a 5V e da 5V a 3,3V dovrebbero avere una protezione elettronica dai cortocircuiti quindi non dovresti poter fare danno con cortocircuiti sui cavi dei display (comunque meglio non provare la sorte). Per vedere se ci sono danni, dovresti mettere il fusibile e vedere se salta, se non salta dovresti vedere se ti funzionano le uscite per le ventole e per la cartuccia dell'hotend. Se non vuoi aspettare per provare la scheda madre, potresti utilizzare anche un fusibile di vetro da (da 2A a 10A) a cui gli saldi i reofori (i piedini) di una resistenza. Ovviamente questo a tuo rischio e pericolo. Infatti mi sono fottuto la ventola, provata un'altra e funziona anche lcd 2 Cita
Salvogi Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 3 minuti fa, Joker78 ha scritto: Infatti mi sono fottuto la ventola, provata un'altra e funziona anche lcd Menomale, gran colpo di fortuna (per non utilizzare altri termini) veramente avevo paura che avevi bruciato qualche mosfet sulla scheda. Cita
Joker78 Inviato 4 Giugno 2022 Autore Inviato 4 Giugno 2022 Adesso, Salvogi ha scritto: Menomale, gran colpo di fortuna (per non utilizzare altri termini) veramente avevo paura che avevi bruciato qualche mosfet sulla scheda. Anche io 😅😅😅😅 Cita
Joker78 Inviato 4 Giugno 2022 Autore Inviato 4 Giugno 2022 57 minuti fa, Salvogi ha scritto: Menomale, gran colpo di fortuna (per non utilizzare altri termini) veramente avevo paura che avevi bruciato qualche mosfet sulla scheda. funziona tutto, pero quando compilo mi da degli errori come si fa per copiare gli errori e postarli? Cita
Salvogi Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 5 minuti fa, Joker78 ha scritto: funziona tutto, pero quando compilo mi da degli errori come si fa per copiare gli errori e postarli? Io li riesco a selezionare e copiare Cita
Joker78 Inviato 4 Giugno 2022 Autore Inviato 4 Giugno 2022 gli errori sono questi: #error "Auto Bed Leveling requires either PROBE_MANUALLY, SENSORLESS_PROBING, or a real probe." Adesso, Salvogi ha scritto: Io li riesco a selezionare e copiare da terminale? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.