Vai al contenuto

Problemi con i supporti

Messaggi raccomandati

@Killrobho seguito il tuo input, fatto alcune prove alla fine sono riuscito a capire il setup corretto per la mia stampante e questo pla che sto usando, per non avere difficolta a staccare il supporto ho alzato l'altezza di questo dall'asse z di 0.3 mm con stampe a 0.2mm di layer.
Sarei tentato di portarlo a 0.4 ma anche a 0.3 si stacca diciamo facilmente.

Ultimo consiglio se puoi darmelo, la stiratura dei layer nelle parti a contatto con il supporto viene fatta e si notano miglioramenti oppure è solo tempo perso?

Sempre grazie per i consigli 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Heda ha scritto:

Sarei tentato di portarlo a 0.4 ma anche a 0.3 si stacca diciamo facilmente.

Tieni conto che piu' alzi questo parametro, piu' rischi di avere la superficie del pezzo "ruvido". Questo parametro stabilisce a che "distanza" lo slicer deve fermarsi nello stampare il supporto prima di cominciare a stampare il pezzo. Se con 0.3 ottieni buoni risultato (di finitura e di distacco) io non andrei oltre, se nn per puro spirito accademico 😉

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...