Heda Inviato 30 Maggio 2022 Condividi Inviato 30 Maggio 2022 Ciao gruppo, mi dareste qualche consiglio per migliorare la parte in cui poggiano i supporti? una volta staccati ho quello che vedete in foto, se invece non uso i supporti la stampa viene bene. Grazie sempre 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 30 Maggio 2022 Condividi Inviato 30 Maggio 2022 comincia con l'abilitare l'interfaccia supporto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 31 Maggio 2022 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2022 20 ore fa, Killrob ha scritto: comincia con l'abilitare l'interfaccia supporto Ok grazie nei prossimi giorni provo non so quando onestamente, ti faccio sapere 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 1 Giugno 2022 Autore Condividi Inviato 1 Giugno 2022 @Killrob scusa se ti rompo 😞 Ho risolto il problema ma nei punti in cui si staccano, negli altri punti come faccio? 😅 C'è un modo per farli staccare al 100%? Ad esempio nei fori è un'impresa staccarli Grazie sempre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Giugno 2022 Condividi Inviato 1 Giugno 2022 adesso devi impostare gli altri parametri, che ti settano meglio l'interfaccia supporto, per esempio lo spessore di interfaccia supporto che io metto a 0.8... ok meglio una immagine Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Giugno 2022 Condividi Inviato 1 Giugno 2022 questi sono i parametri che sto usando con il PLA blu di Amazonbasics 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 2 Giugno 2022 Autore Condividi Inviato 2 Giugno 2022 Grazie li setto cosi e vediamo come va 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 3 Giugno 2022 Autore Condividi Inviato 3 Giugno 2022 @Killrobho seguito il tuo input, fatto alcune prove alla fine sono riuscito a capire il setup corretto per la mia stampante e questo pla che sto usando, per non avere difficolta a staccare il supporto ho alzato l'altezza di questo dall'asse z di 0.3 mm con stampe a 0.2mm di layer. Sarei tentato di portarlo a 0.4 ma anche a 0.3 si stacca diciamo facilmente. Ultimo consiglio se puoi darmelo, la stiratura dei layer nelle parti a contatto con il supporto viene fatta e si notano miglioramenti oppure è solo tempo perso? Sempre grazie per i consigli 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 3 Giugno 2022 Condividi Inviato 3 Giugno 2022 10 minuti fa, Heda ha scritto: Sarei tentato di portarlo a 0.4 ma anche a 0.3 si stacca diciamo facilmente. Tieni conto che piu' alzi questo parametro, piu' rischi di avere la superficie del pezzo "ruvido". Questo parametro stabilisce a che "distanza" lo slicer deve fermarsi nello stampare il supporto prima di cominciare a stampare il pezzo. Se con 0.3 ottieni buoni risultato (di finitura e di distacco) io non andrei oltre, se nn per puro spirito accademico 😉 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Giugno 2022 Condividi Inviato 4 Giugno 2022 Concordo con @dnasini 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.