Raoul Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 Ciao, Ultimamente ho riscontrato un problema nella mia Flying Bear ghost 5, inizio a stampare un oggetto e mentre faccio il primo layer la fuoriuscita di filamento inizia a diminuire fino a fermarsi del tutto nonostante gli assi girino ancora e quindi "stampa senza filamento". Ho controllato ed effettivamente il motore all'inizio gira e successivamente si ferma...Sapete come aiutarmi. Grazie mille in anticipo. Cita
FoNzY Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 51 minuti fa, Raoul ha scritto: Ho controllato ed effettivamente il motore all'inizio gira e successivamente si ferma...Sapete come aiutarmi. ha hot end ostruito, probabilmente il tubo in ptfe all'interno si è usurato.... devi smontare il gruppo hot end e pulirlo internamente sostituendo anche il tubo in ptfe 2 Cita
l0v3byte Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 4 ore fa, FoNzY ha scritto: hot end ostruito, probabilmente il tubo in ptfe all'interno si è usurato.. Si solitamente se usi lo stock e non il Capricorn originale no vai molto avanti invece con il Capricorn si può anche alzare un po' la temperatura a 235 rischiare magari il PETG Polylite e Prusament a fare qualche pezzo come l'estrusore di una stampante o dei funduch no dovresti avere problemi. 4 ore fa, FoNzY ha scritto: devi smontare il gruppo hot end e pulirlo internamente sostituendo anche il tubo in ptfe Anche qua ha ragione però ricordati di farlo a caldo se no si residui non vengono via bene. Io la gola e il blocco termico lo smonto sempre completamente e la pulisco con gli appositi scovolini e le spazzole in ottone subito dopo averlo scaldato con il bruciore. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.