Raoul Inviato 30 Maggio 2022 Condividi Inviato 30 Maggio 2022 Ciao, Ultimamente ho riscontrato un problema nella mia Flying Bear ghost 5, inizio a stampare un oggetto e mentre faccio il primo layer la fuoriuscita di filamento inizia a diminuire fino a fermarsi del tutto nonostante gli assi girino ancora e quindi "stampa senza filamento". Ho controllato ed effettivamente il motore all'inizio gira e successivamente si ferma...Sapete come aiutarmi. Grazie mille in anticipo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 30 Maggio 2022 Condividi Inviato 30 Maggio 2022 51 minuti fa, Raoul ha scritto: Ho controllato ed effettivamente il motore all'inizio gira e successivamente si ferma...Sapete come aiutarmi. ha hot end ostruito, probabilmente il tubo in ptfe all'interno si è usurato.... devi smontare il gruppo hot end e pulirlo internamente sostituendo anche il tubo in ptfe 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l0v3byte Inviato 30 Maggio 2022 Condividi Inviato 30 Maggio 2022 4 ore fa, FoNzY ha scritto: hot end ostruito, probabilmente il tubo in ptfe all'interno si è usurato.. Si solitamente se usi lo stock e non il Capricorn originale no vai molto avanti invece con il Capricorn si può anche alzare un po' la temperatura a 235 rischiare magari il PETG Polylite e Prusament a fare qualche pezzo come l'estrusore di una stampante o dei funduch no dovresti avere problemi. 4 ore fa, FoNzY ha scritto: devi smontare il gruppo hot end e pulirlo internamente sostituendo anche il tubo in ptfe Anche qua ha ragione però ricordati di farlo a caldo se no si residui non vengono via bene. Io la gola e il blocco termico lo smonto sempre completamente e la pulisco con gli appositi scovolini e le spazzole in ottone subito dopo averlo scaldato con il bruciore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.