steve3d Inviato 1 Giugno 2022 Condividi Inviato 1 Giugno 2022 Ciao a tutti, ho acquistato una creality ender 3v2. ho aggiunto il cr touch originale per il controllo del piano di stampa ma purtroppo non riesco a caricare il firmware. Ho verificato di avere una scheda 4.2.2. e mi sono scaricato il file bin dal sito creality credo quello giusto e ne ho provati diversi. il fatto è che formattata la memoria e inserita la memory nella stampante con il file bin nulla accade ed il firmware rimane quello di fabbrica 1.0.4. La scheda è stata formattata con fat 32. La stampante non carica il file bin ma se inserisco un file gcode in realtà lo vede. Quindi lo slot della scheda funziona correttamente. Non so dove sto sbagliando. Qualcuno mi può aiutare? grazie in anticipo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Giugno 2022 Condividi Inviato 1 Giugno 2022 dove lo carichi? perché se non ricordo male anche il monitor ha uno slot sd segui questa guida direttamente dal sito creality per caricare il firmware, perché presumo che tu abbia saltato quelche passaggio https://youtu.be/9VzAN0M7Pks Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Giugno 2022 Condividi Inviato 1 Giugno 2022 e scarica il firmware da qui https://drive.google.com/drive/folders/1Bt006KFDnRJG4FOcd8yXniYVLFXKBFBi compreso il DWIN_SET.zip che ti serve per il display 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steve3d Inviato 1 Giugno 2022 Autore Condividi Inviato 1 Giugno 2022 provo grazie!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steve3d Inviato 1 Giugno 2022 Autore Condividi Inviato 1 Giugno 2022 in realtà sembra che non sovrascriva il vecchio firmware. Ho provato sia il primo passo dallo slot sd della stampante con il file bin e il software rimane sempre 1.0.4 , niente scritte strane e ho provato cmq il dispaly che non cambia colore, ma si avvia normalmente e infatti il firmware è sempre il 1.0.4. Non capisco.? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Giugno 2022 Condividi Inviato 2 Giugno 2022 14 ore fa, steve3d ha scritto: in realtà sembra che non sovrascriva il vecchio firmware. Ho provato sia il primo passo dallo slot sd della stampante con il file bin e il software rimane sempre 1.0.4 , niente scritte strane e ho provato cmq il dispaly che non cambia colore, ma si avvia normalmente e infatti il firmware è sempre il 1.0.4. Non capisco.? contatta la Creality allora e fagli presente il problema, se la stampante ce l'hai da poco è bene che tu sfrutti la garanzia, e poi loro ti faranno fare prove specifiche. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 3 Giugno 2022 Condividi Inviato 3 Giugno 2022 Il file è nel formato "firmware.bin"? Direttamente nella SD, non in qualche cartella. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.