Nicche05 Inviato 1 Giugno 2022 Condividi Inviato 1 Giugno 2022 Come da titolo ho un problema con la mia stampante 3d: come si vede dalla foto credo sia un problema di sottoestrusione ma non capisco da cosa puo` essere dato ? potete aiutarmi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Giugno 2022 Condividi Inviato 1 Giugno 2022 è la prima volta che ti capita? che materiale? a che temperatura? velocità? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicche05 Inviato 1 Giugno 2022 Autore Condividi Inviato 1 Giugno 2022 Si è la prima volta: materiale petg la temperatura primo strato 140, secondo 135. la velocità è 30mm/s Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 1 Giugno 2022 Condividi Inviato 1 Giugno 2022 non sono un esperto di PETG, anzi, non ne ho mai stampato ma da quello che ho letto le temperature di stampa sono ben piu' alte. Sulla base di cosa hai impostato quelle temperature? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicche05 Inviato 1 Giugno 2022 Autore Condividi Inviato 1 Giugno 2022 Avevo provato un petg arancioni stessa marca ma sul petg bianco mi fa sto lavoro. La t al massimo arriva a 150 non posso andare di più Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione dnasini Inviato 1 Giugno 2022 Soluzione Condividi Inviato 1 Giugno 2022 ma stai parlando della temperatura del nozzle? al max arrivi a 150C? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicche05 Inviato 1 Giugno 2022 Autore Condividi Inviato 1 Giugno 2022 Si scusa volevo di 250 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 1 Giugno 2022 Condividi Inviato 1 Giugno 2022 1 minuto fa, Nicche05 ha scritto: Si scusa volevo di 250 ahhhhh adesso ha gia' piu' senso.... BTW, hai calibrato flowrate e step/mm? la sottoestrusione spesso e' causata da queste due calibrazioni che non sono corrette 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Giugno 2022 Condividi Inviato 1 Giugno 2022 io il petg lo estrudo dai 230 ai 250 in dipendenza della marca e colore ma comunque segui il consiglio di @dnasini e fai i test che ti ha indicato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.