Killrob Inviato 2 Giugno 2022 Condividi Inviato 2 Giugno 2022 E ora mi è venuto il pallino di fare le laserate su vetro a 2 colori, a parte il fatto che ho mancato il perfetto allineamento di qualche mm, devo ancora farmi una dima decente per questi lavori, posso ritenermi più che soddisfatto. Il logo è alto 10cm e largo 6 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Giugno 2022 Autore Condividi Inviato 2 Giugno 2022 e a chi interessa spiegherò come si fa 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 3 Giugno 2022 Condividi Inviato 3 Giugno 2022 Il 2/6/2022 at 17:34, Killrob ha scritto: su vetro a 2 colori che vetro è? Il 2/6/2022 at 17:50, Killrob ha scritto: e a chi interessa spiegherò come si fa 😄 Qualsiasi cosa nuova per noi ci interessa 😉 Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Giugno 2022 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2022 12 ore fa, Eddy72 ha scritto: che vetro è? Qualsiasi cosa nuova per noi ci interessa 😉 Ciaoo Normalissimo vetro di un quadro spesso 2mm. Il procedimento è semplice, con la vernice bianca si ottiene il colore nero, o scuro, con quella nera si ottiene il colore bianco, o più chiaro. La difficoltà sta nel ri allineare il pezzo. Chiaramente si devono preparare 2 immagini una negativa dell'altra. Si dà una mano di bianco si lasera l'immagine, si pulisce con acetone (devo provare con alcool semplice), si dà una mano di nero e si lasera la seconda immagine negativa della prima e si pulisce di nuovo. La difficoltà sta appunto nel riposizionare il vetro nella esatta posizione iniziale. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 5 Giugno 2022 Condividi Inviato 5 Giugno 2022 Il 4/6/2022 at 09:38, Killrob ha scritto: La difficoltà sta appunto nel riposizionare il vetro nella esatta posizione iniziale. Se puoi fissare delle squadrette tipo queste https://www.amazon.com/Positioning-Aluminium-Clamping-Woodworking-Carpenter/dp/B07MLRRJXC/ref=sr_1_10?keywords=CNC+Clamps&qid=1654434436&sr=8-10 diventa facile, come si usa nelle cnc Io le ho stampate per la cnc Ciaoo Il 4/6/2022 at 09:38, Killrob ha scritto: Normalissimo vetro di un quadro spesso 2mm. Pensavo ad un vetro gia colorato in qualche modo 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfaone78 Inviato 16 Giugno 2022 Condividi Inviato 16 Giugno 2022 Ciao @Killrob se usi un piano in ferro basta che usi dei magheti rettangolari al neodimio(4 pezzi dal cinese a nenache 1 euro) e con 8 ti fai la dima(blocchi gli angoli) Se hai gli endstop posizioni su griglia stampata Se hai un piano di qualsiasi materiale, laseri gli angoli sul nastro carta e hai la posizione per la seconda laserata Se hai piano in legno piuanti 2 chiodi e vai. Riesci a creare la copia della stazione internazionale e non posso credere che ti farmi un allineamento!! Se vuoi ti faccio contattare da un amico toscano...lui è bravo 🤣 Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.