Maxky Inviato 2 Giugno 2022 Condividi Inviato 2 Giugno 2022 Buona sera, vorrei sapere se qualcuno puo aiutarmi a fare il PID in una stampante cartesiana con scheda Duet 2 wifi. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 3 Giugno 2022 Condividi Inviato 3 Giugno 2022 Se sulla tua stampante hai fw Marlin, ti colleghi in console alla stampante da PC con repetier host o pronterface e da linea di comando lanci il comando per il tuning. qui di seguito ho preso la prima procedura che ho trovato in google https://www.3dmakerengineering.com/blogs/3d-printing/pid-tuning-marlin-firmware ma ce ne sono n a riguardo. Una volta terminato il tuning ti vengono restituiti i valori del test da impostare sulla stampante. Al 99% puoi fare il solo tuning dell'hotend. Solitamente i fw stock disabilitano il tuning del piatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maxky Inviato 3 Giugno 2022 Autore Condividi Inviato 3 Giugno 2022 Gia fatto oggi pomeriggio, e una scheda Duet 2 wifi, non so se ti ricordi sono quello che ha trasformato la Flsun cube cartesiana, da che l'ho comprata e montata ho scoperto che la stampante aveva gli endstop x y invertiti e quello y aveva il filo roto, oggi funziona ed é di una precisione che non a comparazione con la Makerbase Mk2 V 1.0, almeno le prime stampe, ora ho problemi con la velocita dello stepper del filamento che fa la rettrazione a cavolo e comunque il config g e in costante evoluzione, vedremo come va. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l0v3byte Inviato 3 Giugno 2022 Condividi Inviato 3 Giugno 2022 Mi sembra che @Killrob abbiamo fatto una guida per impostare i passa del estrusore o forse era una risposta in un post che consiste nel estrudere un tot di filamento comunque era semplice mi sogna chiedere a lui Comunque se vuoi fare autoPID di bed e hotend il comando è M303 come dice @dnasini al 99% basta solo l'hotend ma perché accontentarsi se puoi avere il 100% che in una duet non si chiede che il meglio. Se vuoi la botte piena e la moglie ubriaca basta travestire una damigiana da damigella. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maxky Inviato 3 Giugno 2022 Autore Condividi Inviato 3 Giugno 2022 Si gli ho fatti tutti e due i PID e a confronto la makerbase sputava plastica sul piano stampa, oggi ho capito per che mi avete consigliato la Duet, ho studiato codice G da che ho capito che senza studiarlo non avrei potuto fare niente ma mi manca ancora molto e veramente ho poco tempo per farlo, una volta capito il codice per bene faro un upgrade del resto della stampante, comunque ora sto gia pensando allo stepper e vediamo cosa mi invento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.