Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Se sulla tua stampante hai fw Marlin, ti colleghi in console alla stampante da PC con repetier host o pronterface e da linea di comando lanci il comando per il tuning. qui di seguito ho preso la prima procedura che ho trovato in google

https://www.3dmakerengineering.com/blogs/3d-printing/pid-tuning-marlin-firmware

ma ce ne sono n a riguardo. Una volta terminato il tuning ti vengono restituiti i valori del test da impostare sulla stampante. Al 99% puoi fare il solo tuning dell'hotend. Solitamente i fw stock disabilitano il tuning del piatto

Inviato

Gia fatto oggi pomeriggio, e una scheda Duet 2 wifi, non so se ti ricordi sono quello che ha trasformato la Flsun cube cartesiana, da che l'ho comprata e montata ho scoperto che la stampante aveva gli endstop x y invertiti e quello y aveva il filo roto, oggi funziona ed é di una precisione che non a comparazione con la Makerbase Mk2 V 1.0, almeno le prime stampe, ora ho problemi con la velocita dello stepper del filamento che fa la rettrazione a cavolo e comunque il config g e in costante evoluzione, vedremo come va.

Inviato

Mi sembra che @Killrob abbiamo fatto una guida per impostare i passa del estrusore o forse era una risposta in un post che consiste nel estrudere un tot di filamento comunque era semplice mi sogna chiedere a lui

Comunque se vuoi fare autoPID di bed e hotend il comando è M303 come dice @dnasini al 99% basta solo l'hotend ma perché accontentarsi se puoi avere il 100% che in una duet non si chiede che il meglio.

Se vuoi la botte piena e la moglie ubriaca basta travestire una damigiana da damigella.

Inviato

Si gli ho fatti tutti e due i PID e a confronto la makerbase sputava plastica sul piano stampa, oggi ho capito per che mi avete consigliato la Duet, ho studiato codice G da che ho capito che senza studiarlo non avrei potuto fare niente ma mi manca ancora molto e veramente ho poco tempo per farlo, una volta capito il codice per bene faro un upgrade del resto della stampante, comunque ora sto gia pensando allo stepper e vediamo cosa mi invento.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...