rubino25 Inviato 3 Giugno 2022 Condividi Inviato 3 Giugno 2022 Salve salve! Ieri ho installato l'heat break sul Biqu h2 in versione all metal. Nello specifico la versione dual metal. Differenza netta in stampa. Non ho voglia di provare quello in titanio ma penso funzioni bene uguale. Il pezzo di Capricorn originale era già tutto squagliato e i problemi si notavano. Consiglio, a chi fosse interessato, di procedere assolutamente alla sostituzione 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 3 Giugno 2022 Condividi Inviato 3 Giugno 2022 8 minuti fa, rubino25 ha scritto: Consiglio, a chi fosse interessato, di procedere assolutamente alla sostituzione anche con il pla va bene? la regola dice che gli "all metal" non sono adatti al pla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 3 Giugno 2022 Condividi Inviato 3 Giugno 2022 22 minuti fa, FoNzY ha scritto: la regola dice che gli "all metal" non sono adatti al pla Quali problemi possono dare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 3 Giugno 2022 Autore Condividi Inviato 3 Giugno 2022 Non so, io ho provato solo petg per ora. Pla stasera. Sulla Prusa è all metal e stampa il pla alla grande. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 3 Giugno 2022 Condividi Inviato 3 Giugno 2022 Io sulla mia CR20 Pro ho installato la gola bi-metal (rame-titanio) su hotend stock e non ho problemi ne con PLA ne con PLA+. L'unica differenza che ho notato e' che nei supporti, la parte a contatto con il pezzo e' piu' ostica da togliere, soprattutto con PLA+. Ho regolato i parametri ma nn sono ancora riuscito a trovare l'alchimia giusta. Ho problemi soprattutto per le parti curve non tanto con quelle piatte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 3 Giugno 2022 Autore Condividi Inviato 3 Giugno 2022 Ho provato giusto ieri e oggi con il nuovo contenitore della skr 1.4 per il progetto della Prusa. Ho anche aumentato l'accelerazione e la velocità di stampa. Nettamente meglio di prima e anche i supporti sono perfetti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 3 Giugno 2022 Condividi Inviato 3 Giugno 2022 (aggiornato) 10 minuti fa, rubino25 ha scritto: Nettamente meglio di prima e anche i supporti sono perfetti. Rileggendo il mio post mi sono accorto che e' un po' fuorviante.... Anche io ho notato un netto miglioramento rispetto a prima. Sulla velocita', sull'aderenza del primo strato e sulla finitura complessiva del pezzo. La differenza da me descritta era solo per evidenziare un cambiamento in "negativo" Per intenderci... nn tornerei indietro 🙂 Modificato 3 Giugno 2022 da dnasini 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.