jim_07 Inviato 7 Giugno 2022 Condividi Inviato 7 Giugno 2022 buonasera, avevo intenzione di creare in 3d una spada ma sto avendo problemi con il fare la lama. non riesco a trovare il giusto approccio per poi non avere complicazioni sulla punta e fare un lavoro pulito :\ (uso blender) ho provato con il sudivision surface ma ho ancora poca famigliarità col programma e per come lo ho usato io creava dei problemi nel fare forme spigolose. ho provato con il bevel ma poi mi ritrovo moltissimi punti da unire alla punta della lama anche usando le curve di bezier, dandogli volume e trasformandole in mesh ma mi creano segmenti strani e non riesco più a modellare. sono bloccato qua da 2 settimane, avete qualche idea? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Giugno 2022 Condividi Inviato 7 Giugno 2022 mi spiace ma sto cominciando a studiare blender solo ora, tu sei anni luce avanti a me 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rcar Inviato 7 Giugno 2022 Condividi Inviato 7 Giugno 2022 Da profano: ma la lama la crei direttamente "tonda" (passatemi il termine) o crei prima una figura primitiva? Nel secondo caso puoi assottigliare il tutto molto semplicemente (suppongo) e quando hai la tua forma primitiva definitiva vai di rifiniture magari con subdivision e roba simile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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