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dubbio sul metodo di modellazione


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buonasera, avevo intenzione di creare in 3d una spada ma sto avendo problemi con il fare la lama. 

non riesco a trovare il giusto approccio per poi non avere complicazioni sulla punta e fare un lavoro pulito :\

(uso blender) ho provato con il sudivision surface ma ho ancora poca famigliarità col programma e per come lo ho usato io creava dei problemi nel fare forme spigolose.

ho provato con il bevel ma poi mi ritrovo moltissimi punti da unire alla punta della lama

anche usando le curve di bezier, dandogli volume e trasformandole in mesh ma mi creano segmenti strani e non riesco più a modellare.

sono bloccato qua da 2 settimane, avete qualche idea?

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Da profano: ma la lama la crei direttamente "tonda" (passatemi il termine) o crei prima una figura primitiva?

Nel secondo caso puoi assottigliare il tutto molto semplicemente (suppongo) e quando hai la tua forma primitiva definitiva vai di rifiniture magari con subdivision e roba simile.

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