Davj90 Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 Ciao a tutti,come da titolo ho dei problemi di adesione già dal primo layer sulla Alfawise U30, ha sempre aderito molto bene tanto che facevo fatica a togliere il pezzo,poi ho cambiato ugello un paio di volte e non ha piu funzionato come prima. Ho provato a mettere il nastro carta, nastro carta e colla, nastro carta e lacca, cambiare piatto, ugello,filamento ma niente. Continuo a provarle di tutte, ho provato a ricalibrare l'estrusione ed anche ad aumentarla di poco,ho cambiato anche la velocità di stampa del primo layer,adesso è a 10mm/s...niente,non riesco a far partire la stampa perche non aderisce proprio il filo si arriccia tutto dopo essere estruso e non riesce ad aderire. Consigli? Grazie. Cita
Joker78 Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 40 minuti fa, Davj90 ha scritto: Ciao a tutti,come da titolo ho dei problemi di adesione già dal primo layer sulla Alfawise U30, ha sempre aderito molto bene tanto che facevo fatica a togliere il pezzo,poi ho cambiato ugello un paio di volte e non ha piu funzionato come prima. Ho provato a mettere il nastro carta, nastro carta e colla, nastro carta e lacca, cambiare piatto, ugello,filamento ma niente. Continuo a provarle di tutte, ho provato a ricalibrare l'estrusione ed anche ad aumentarla di poco,ho cambiato anche la velocità di stampa del primo layer,adesso è a 10mm/s...niente,non riesco a far partire la stampa perche non aderisce proprio il filo si arriccia tutto dopo essere estruso e non riesce ad aderire. Consigli? Grazie. Che lacca hai usato? Non tutte le lacca sono idonee per la stampa 3d, se usi la lacca splendor sul vetro è impossibile non attacchi, non è che si è sballato lo z off set? 1 Cita
Davj90 Inviato 12 Giugno 2022 Autore Inviato 12 Giugno 2022 Il 10/6/2022 at 18:59, Joker78 ha scritto: Che lacca hai usato? Non tutte le lacca sono idonee per la stampa 3d, se usi la lacca splendor sul vetro è impossibile non attacchi, non è che si è sballato lo z off set? Si,ho usato la splendor. Per quanto riguarda z offset, io uso cura ed è impostato su 0mm Cita
Joker78 Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 7 minuti fa, Davj90 ha scritto: Si,ho usato la splendor. Per quanto riguarda z offset, io uso cura ed è impostato su 0mm Molto probabilmente sei troppo lontano con il nozle rispetto al piano, devi scendere di più. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.