Davj90 Inviato 10 Giugno 2022 Condividi Inviato 10 Giugno 2022 Ciao a tutti,come da titolo ho dei problemi di adesione già dal primo layer sulla Alfawise U30, ha sempre aderito molto bene tanto che facevo fatica a togliere il pezzo,poi ho cambiato ugello un paio di volte e non ha piu funzionato come prima. Ho provato a mettere il nastro carta, nastro carta e colla, nastro carta e lacca, cambiare piatto, ugello,filamento ma niente. Continuo a provarle di tutte, ho provato a ricalibrare l'estrusione ed anche ad aumentarla di poco,ho cambiato anche la velocità di stampa del primo layer,adesso è a 10mm/s...niente,non riesco a far partire la stampa perche non aderisce proprio il filo si arriccia tutto dopo essere estruso e non riesce ad aderire. Consigli? Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 10 Giugno 2022 Condividi Inviato 10 Giugno 2022 40 minuti fa, Davj90 ha scritto: Ciao a tutti,come da titolo ho dei problemi di adesione già dal primo layer sulla Alfawise U30, ha sempre aderito molto bene tanto che facevo fatica a togliere il pezzo,poi ho cambiato ugello un paio di volte e non ha piu funzionato come prima. Ho provato a mettere il nastro carta, nastro carta e colla, nastro carta e lacca, cambiare piatto, ugello,filamento ma niente. Continuo a provarle di tutte, ho provato a ricalibrare l'estrusione ed anche ad aumentarla di poco,ho cambiato anche la velocità di stampa del primo layer,adesso è a 10mm/s...niente,non riesco a far partire la stampa perche non aderisce proprio il filo si arriccia tutto dopo essere estruso e non riesce ad aderire. Consigli? Grazie. Che lacca hai usato? Non tutte le lacca sono idonee per la stampa 3d, se usi la lacca splendor sul vetro è impossibile non attacchi, non è che si è sballato lo z off set? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davj90 Inviato 12 Giugno 2022 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2022 Il 10/6/2022 at 18:59, Joker78 ha scritto: Che lacca hai usato? Non tutte le lacca sono idonee per la stampa 3d, se usi la lacca splendor sul vetro è impossibile non attacchi, non è che si è sballato lo z off set? Si,ho usato la splendor. Per quanto riguarda z offset, io uso cura ed è impostato su 0mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 12 Giugno 2022 Condividi Inviato 12 Giugno 2022 7 minuti fa, Davj90 ha scritto: Si,ho usato la splendor. Per quanto riguarda z offset, io uso cura ed è impostato su 0mm Molto probabilmente sei troppo lontano con il nozle rispetto al piano, devi scendere di più. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.