Vai al contenuto

ender 3v2 impazzisce dopo la ripresa di stampa

Messaggi raccomandati

buonasera a tutti, dopo la mia bellissima esperienza con l'ender 3, ho deciso di passare alla e3v2, anche di questa molto soddisfatto tranne però di un problema (ma non così grave): oggi per pura curiosità ho spento la stampante mentre stava lavorando, quando l'ho riaccesa e cliccato su continua stampante, ha fatto l'homing dell'asse x e y e poi il macello, ha fatto l'homing dell'asse z mentre si spostava e si è schiantata sul pezzo, l'estrusore che ha iniziato a girare talmente veloce che la rotella dentata scattava neanche avesse gli spasmi. per fortuna niente danni ma non peso sia normale😂. come già detto non è un problema grave che mi impedisce di stampare però vorrei risolvere. grazie mille in anticipo per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao non mi è mai successo una cosa cosi proverei a controllare che lo switch dell'asse z funzioni bene e che magari non si sia spostato in qualche modo visto che è andata addosso al pezzo , comunque probabilmente è un problema di firmware secondo me che non lavora correttamente io ti consiglio di lasciare stare se per il resto funziona correttamente e magari di affiancare un ups alla stampante.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FP3DSOLUTIONS ha scritto:

controllare che lo switch dell'asse z funzioni bene e che magari non si sia spostato in qualche modo visto che è andata addosso al pezzo 

No ma lo switch funziona bene il fatto è che come se perdesse la posizione dell'ultimo layer perchè va sbattere con tutta la testa. Comuqne penso anche io che sia un problema firmware. Grazie mille dell'aiuto 👍👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se la stampante e' Stock (non hai ricompilato il fw) devi verificare che sia abilitata da menu' la funzione di resuming delle stampe interrotte. Detto questo, questa funzione solitamente funziona solo se stampi da SD e non da Octoprint o altro server via USB.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...