Salvogi Inviato 12 Giugno 2022 Condividi Inviato 12 Giugno 2022 Ho fatto mettere gli lenti da vista negli occhiali da sole e mi sono avanzate i vetri scuri quindi sto provando a stampare una montatura. Il risultato è molto incerto perché ho preso le misure dei vetri con il calibro ed ho avuto molte difficoltà. Attualmente sono in fase di stampa. Questo è lo streaming video, sperando che la stampante non mi faccia fare cattiva figura http://salvogi.ddns.net/webcam/?action=stream 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 12 Giugno 2022 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2022 A quanto pare è andata bene Ora devo disegnare le asticine. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 12 Giugno 2022 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2022 Finalmente un paio di occhiali per come li ho sempre cercati con le cerniere con i bulloni M3 reperibili presso ogni ferramenta. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NicoNico Inviato 13 Giugno 2022 Condividi Inviato 13 Giugno 2022 Mica male dai! una volta ho visto un video di un'azienda che stampava montature in 3d: per non avere l'onere dei supporti le stampava piatte e poi le andava a riscaldare su una dima per dargli la curvatura (a livello casalingo si potrebbe replicare). 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 13 Giugno 2022 Autore Condividi Inviato 13 Giugno 2022 9 minuti fa, NicoNico ha scritto: Mica male dai! una volta ho visto un video di un'azienda che stampava montature in 3d: per non avere l'onere dei supporti le stampava piatte e poi le andava a riscaldare su una dima per dargli la curvatura (a livello casalingo si potrebbe replicare). Grazie. Effettivamente la stampa con la curvatura comporta un sacco di spigoli che un po' punzecchiano in faccia. Quelle di piegarle successivamente potrebbe essere un'idea e che temo che occorra bravura manuale che purtroppo io non ho. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NicoNico Inviato 14 Giugno 2022 Condividi Inviato 14 Giugno 2022 22 ore fa, Salvogi ha scritto: Grazie. Effettivamente la stampa con la curvatura comporta un sacco di spigoli che un po' punzecchiano in faccia. Quelle di piegarle successivamente potrebbe essere un'idea e che temo che occorra bravura manuale che purtroppo io non ho. non sottostimarti giovane Padawan 🙂 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 14 Giugno 2022 Autore Condividi Inviato 14 Giugno 2022 10 ore fa, NicoNico ha scritto: non sottostimarti giovane Padawan 🙂 Grazie, soprattutto per il giovane 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 24 Giugno 2022 Condividi Inviato 24 Giugno 2022 Ottimo lavoro, dovresti provare abs o asa, perché lo puoi carteggiare. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 25 Giugno 2022 Autore Condividi Inviato 25 Giugno 2022 11 ore fa, Joker78 ha scritto: Ottimo lavoro, dovresti provare abs o asa, perché lo puoi carteggiare. Effettivamente sarebbe un'idea visto che gi scpigoli un po' punzecchiano. Purtroppo io non sono granchè bravo con la postproduzione. Mi piacciano molto i lavori di chi dipinge le stampe ma quando ci provo io alla fine va a finire che butto tutte cose. In teoria l'ABS si dovrebbe prestare anche allo smoothing con acetone. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.