Migna88 Inviato 26 Giugno 2022 Condividi Inviato 26 Giugno 2022 Buongiorno a tutti, sono alle prime armi con la stampa a resina e con la suddetta stampante. Ho il problema che durante la stampa il piatto di stampa dopo un pò inizia a ruotare in senso orario sfalsando la stampa dei layers Non ho trovato il modo di bloccare il piano di stampa in modo che non possa ruotare, le 2 viti a brugola da stringere in fase di calibrazione dell'asse Z non servono a quello scopo Grazie mille in anticipo a chiunque abbia voglia di aiutarmi Simone Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 26 Giugno 2022 Condividi Inviato 26 Giugno 2022 (aggiornato) 51 minuti fa, Migna88 ha scritto: le 2 viti a brugola da stringere in fase di calibrazione dell'asse Z non servono a quello scopo ci sono diverse possibili caause: la prima è che non stringi bene le viti 😅 perche' indirettamente bloccano anche la rotazione verifica che la piastra non giri sullo stelo metallico ( lo stelo è solo una vite avvitata nella piastra, se l'accoppiamento è lento la piastra ruota e lo stelo no. piuttosto che stringere forte sarebbe meglio usare del frena filetti o in alternativa super attack) la terza opzione è che manca "qualcosa" sulle viti che bloccano la piastra (tipo un gommino) se la piastra non gira sullo stelo e le viti sono strette molto forte (senza esagerare) ma hai ancora questo problema devi cambiare piastra ti ho fatto il disegno per cercare di chiarirti le idee su come funziona il sistema Modificato 26 Giugno 2022 da FoNzY 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.