Rotolino Inviato 26 Giugno 2022 Condividi Inviato 26 Giugno 2022 Ciao a tutti, sto stampando con la mia Anycubic 4max Pro V1.0 una Temp Tower per regolare il mio filamento. Purtroppo vedo che alla temperatura a cui dovrei lavorare non ho un overhang accettabile (vedete foto). Sapreste dirmi cosa devo fare? Come Slicer uso Prusa. Saluti e grazie mille! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 26 Giugno 2022 Condividi Inviato 26 Giugno 2022 35 minuti fa, Rotolino ha scritto: Sapreste dirmi cosa devo fare? è pla, ma di che marca? temperatura del piano? velocita' ventola?+ è una stampante chiusa la tua e con questo caldo... almeno devi lasciare lo sportello aperto, ventola 100% e piano a non piu' di 40 gradi per avere un test ottimale.... io vedo anche problemi di ritrazione.... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rotolino Inviato 26 Giugno 2022 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2022 7 ore fa, FoNzY ha scritto: è pla, ma di che marca? temperatura del piano? velocita' ventola?+ è una stampante chiusa la tua e con questo caldo... almeno devi lasciare lo sportello aperto, ventola 100% e piano a non piu' di 40 gradi per avere un test ottimale.... io vedo anche problemi di ritrazione.... Ciao Scusa, la plastica è un PLA con le seguetni caratteristiche: https://www.3djake.ch/it-CH/polymaker/polyterra-pla-cotton-white?sai=10323 https://c-3d.niceshops.com/upload/file/PolyTerra_PLA_TDS_V5[0].pdf Attualmente uso le impostazioni Prusa così: PS. La mia stampante è questa ma la versione vecchia 1.0:https://www.anycubic.com/products/4max-pro-2-0 Saluti e grazie per il supporto 😃 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 26 Giugno 2022 Condividi Inviato 26 Giugno 2022 25 minuti fa, Rotolino ha scritto: la plastica è un PLA non è pla...è molto simile al pla...almeno questo è quello che ho capito... abbassa la temperatura del piano, regola la ventola e assicurati di avere ritrazione ottimale 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rotolino Inviato 26 Giugno 2022 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2022 13 minuti fa, FoNzY ha scritto: non è pla...è molto simile al pla...almeno questo è quello che ho capito... abbassa la temperatura del piano, regola la ventola e assicurati di avere ritrazione ottimale ok! Ci provo, metto il piatto a una temperatura inferiore! Per la retrazione hai idea come faccio a regolarla? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 27 Giugno 2022 Condividi Inviato 27 Giugno 2022 18 ore fa, Rotolino ha scritto: Per la retrazione hai idea come faccio a regolarla? PER IL PLA vai sempre al 100% 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.