marco91 Inviato 3 Luglio 2022 Condividi Inviato 3 Luglio 2022 ciao, ho comprato una stampante 3d che a quanto pare non è conosciuta, non è diffusa ne ha community varie, non ci sono neanche recensioni ecc su youtube, si tratta di una SIENWINY PANTHER, acquistata su bangood ( https://www.banggood.com/SIENWINY-YS-01-3D-Printer-300+300+350mm-Print-Size-One-piece-Body-or-Dual-Z-axis-Design-or-TMC2208-Mute-Printing-Driver-or-Metal-Extruder-p-1906162.html?cur_warehouse=CN&ID=47758 ) Sulla sua chiavetta c'è un solo file gcode che a quanto pare è un tubo, ci ha ipiegato 3 ore per arrivare al 50%, dopodichè l'ho interrotto. Ha molte caratteristiche che secondo me la rendono molto interessante e non capisco perchè non sia popolare, autolevel con bl touch, doppio asse z, piatto magnetico, bowden, 1 led vicino il nozzle, wi fi, usb, 300*300*350 e altre cose che magari mi sfuggono... Vorrei chiedervi se qualcuno di voi ne possiede una e soprattutto aiuto per poterla usare al meglio, settarla al meglio, ho provato ad usare Cura come slicer ma a quanto pare la stampante non apprende dal gcode di cura la temperatura nozzle, solo quella del piatto, non è un grosso problema dato che posso impostarla manualmente a 200° a stampa avviata o in avvio. Proprio su Cura non esistono profili per questa stampante .... mi sembra piuttosto lenta, bisogna fare qualcosa. Altro problema con cura è che quando avvio la stampa da file generato da cura non vanno i primi strati, o meglio tenta di stampare ma non aderisce al piatto e resta tipo incollato al nozzle creando uno schifo, quindi interrompere ripulire e riprovare ma il risultato è lo stesso, dorei cambiare slicer ma tra tempo e GB limitati e inesperenza non riesco nell'immediato. Mi piacerebbe confrontarmi con voi su questa stampante e si suoi problemi/difetti/pregi ecc grazie ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 3 Luglio 2022 Condividi Inviato 3 Luglio 2022 (aggiornato) 2 ore fa, marco91 ha scritto: Ha molte caratteristiche che secondo me la rendono molto interessante e non capisco perchè non sia popolare, autolevel con bl touch, doppio asse z, piatto magnetico, bowden, 1 led vicino il nozzle, wi fi, usb, 300*300*350 e altre cose che magari mi sfuggono... Effettivamente sembra essere una stampante valida. Per chi è alle prime armi, conviene una stampante popolare per avere più supporto da parte delle comunity. Solitamente le stampanti più popolari hanno anche più supporto da parte del produttore. 2 ore fa, marco91 ha scritto: ho provato ad usare Cura come slicer ma a quanto pare la stampante non apprende dal gcode di cura la temperatura nozzle, solo quella del piatto, non è un grosso problema dato che posso impostarla manualmente a 200° a stampa avviata o in avvio Questo è molto strano, la stampante ha Marlin? Puoi provare a dare dei comandi tramite host e vedere quali sono quelli che esegue correttamente. 2 ore fa, marco91 ha scritto: mi sembra piuttosto lenta, bisogna fare qualcosa Prova a variare i settaggi delle velocità su Cura. Modificato 3 Luglio 2022 da Salvogi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco91 Inviato 3 Luglio 2022 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2022 5 ore fa, Salvogi ha scritto: la stampante ha Marlin? Puoi provare a dare dei comandi tramite host e vedere quali sono quelli che esegue correttamente. Prova a variare i settaggi delle velocità su Cura. a quanto pare sul display dice BOARD: MKS Robin Nano v3 & firmware marlin -bugfix2.0.x-MKS-2.1.3 come faccio a interagire tramite host? la collego al pc via usb? Ho installato prusa slicer e ho rifatto il gcode del cubo xyz, lo a stampato in circa 20/25 minuti compreso i riscaldamenti (circa 2 minuti) però è venuto mooolto male, provo a postare le foto in qualche modo, mentre stampava ho notato che la bobina di filamento non era proprio felice di ruotare, probabile serve un po lubrificare i cuiscinetti del braccio originale, potrebbe essere qullo uno dei problemi ch i vedono? C'è anche molto ghosting sia su x che y. ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco91 Inviato 3 Luglio 2022 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2022 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 4 Luglio 2022 Condividi Inviato 4 Luglio 2022 19 ore fa, marco91 ha scritto: a quanto pare sul display dice BOARD: MKS Robin Nano v3 & firmware marlin -bugfix2.0.x-MKS-2.1.3 Questa è una versione recente di Marlin quindi dovrebbe supportare tutti i comandi. A me non piace molto utilizzare le versioni bugfix, comunque dovrebbe andare bene. Se non riscalda il nozzle forse hai sbagliato a settare Cura e lo avrai configurato per più nozzle. Con PrusaSlicer riscalda? 19 ore fa, marco91 ha scritto: come faccio a interagire tramite host? la collego al pc via usb? Si, colleghi la stampante via USB al PC ed usi Repetier Host oppure Pronterface Printrun 19 ore fa, marco91 ha scritto: Ho installato prusa slicer e ho rifatto il gcode del cubo xyz, lo a stampato in circa 20/25 minuti Il tempo di stampa dovrebbe essere corretto quindi le velocità dovrebbero essere regolate in modo corretto. 19 ore fa, marco91 ha scritto: però è venuto mooolto male Controlla: Eccentrici ruote dei carrelli di tutti gli assi. Alcune rotelle hanno dei bulloni eccentrici per poter regolare la pressione delle ruote sui profili utilizzati come guida. Tensione cinghie (devono essere tese ma non troppo). Hai anche wooble (l'ondulazione lungo l'asse Z) quindi fai salire l'asse Z utilizzando i comandi sul display e mentre l'asse Z sale vedi se le barre trapezie girano dritte o se flettono. Verifica anche che i carrelli dell'asse Z scorrano bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
srtgt Inviato 10 Luglio 2022 Condividi Inviato 10 Luglio 2022 I also purchased this printer, it works fine. I'm using Klipper on it, Marlin is just pure garbage, as soon you try Klipper you are not going back anymore. I have made decent prints but changed few things there, moved the blower fans inside of the hotend case and placed the 3D Touch outside, I also have changed the mount from the filament sensor. Best regards 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.