Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi buonasera, ho un bel problemino, il motore della mia saturn ha iniziato a scalzettare dopo che la mia ragazza non so come ha fatto cappottare la stampante con dentro la resina, questa è scesa un po’ ovunque… asciugato tutto ma alla fine, il motore vibra di brutto e sale di poco solo se accompagno la barra filettata dell’asse z con le mani… che posso fare secondo voi? Se dovessi ricomprare il motore dove posso trovarlo? Su Amazon ebay e sito Elegoo non c’è! 
sigh che sfiga

Inviato
11 ore fa, Venanzio84 ha scritto:

che posso fare secondo voi?

secondo me non è il motore il problema, che il motore sia rotto è sicuramente la cosa meno probabile....

fossi in te smonterei completamente la stampante, pulirei ogni residuo di resina e rimonterei tutto, quando smontata verificherei che il motore giri correttamente (non per il motore in se ma per il driver)....

p.s. hai preso in considerazione di tornare single? 🤣

• Like 2
  • Haha 1
Inviato

Allora procedura per diventare single completamente prima di cacciarla l’scansionata in 3D in modo da ristamparla in resina appena riparata la stampante comunque da fonti estere è il motore ho smontato e ripulito tutto pezzo pezzo… ma qualcuno Sa dirmi dove poterlo acquistare?

O anche se mi sa dare il codice? Il mio non si legge piu

57845523-B05F-44D3-978A-3331600CACAA.jpeg

Inviato

penso che un normalissimo Nema 17, che trovi anche su Amazon, sia tutto ciò che ti serve.

ma come ha già detto @FoNzY non credo che il problema sia il motore

hai provato a girare l'alberino a mano? senti delle resistenze? anche minime?

• Like 2
Inviato (aggiornato)

Praticamente quando gira sia in + che - se metto 10 mm di spessore altezza li fa solo se giro a mano la barra filettata…

il motore non ancora lo smonto stasera lo smonto dalla barra filettata e ti dico

Modificato da Venanzio84
Inviato
16 ore fa, Venanzio84 ha scritto:

Praticamente quando gira sia in + che - se metto 10 mm di spessore altezza li fa solo se giro a mano la barra filettata…

il motore non ancora lo smonto stasera lo smonto dalla barra filettata e ti dico

Prima di comprare il motore staccalo dalla barra trapezia e provalo a vuoto, io credo che il problema sia nella barra o nella chiocciola che hanno ancora residui di resina

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...