Vai al contenuto

Elegoo saturn, problema motore

Venanzio84

Messaggi raccomandati

Ragazzi buonasera, ho un bel problemino, il motore della mia saturn ha iniziato a scalzettare dopo che la mia ragazza non so come ha fatto cappottare la stampante con dentro la resina, questa è scesa un po’ ovunque… asciugato tutto ma alla fine, il motore vibra di brutto e sale di poco solo se accompagno la barra filettata dell’asse z con le mani… che posso fare secondo voi? Se dovessi ricomprare il motore dove posso trovarlo? Su Amazon ebay e sito Elegoo non c’è! 
sigh che sfiga

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Venanzio84 ha scritto:

che posso fare secondo voi?

secondo me non è il motore il problema, che il motore sia rotto è sicuramente la cosa meno probabile....

fossi in te smonterei completamente la stampante, pulirei ogni residuo di resina e rimonterei tutto, quando smontata verificherei che il motore giri correttamente (non per il motore in se ma per il driver)....

p.s. hai preso in considerazione di tornare single? 🤣

• Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora procedura per diventare single completamente prima di cacciarla l’scansionata in 3D in modo da ristamparla in resina appena riparata la stampante comunque da fonti estere è il motore ho smontato e ripulito tutto pezzo pezzo… ma qualcuno Sa dirmi dove poterlo acquistare?

O anche se mi sa dare il codice? Il mio non si legge piu

57845523-B05F-44D3-978A-3331600CACAA.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

Praticamente quando gira sia in + che - se metto 10 mm di spessore altezza li fa solo se giro a mano la barra filettata…

il motore non ancora lo smonto stasera lo smonto dalla barra filettata e ti dico

Modificato da Venanzio84
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Venanzio84 ha scritto:

Praticamente quando gira sia in + che - se metto 10 mm di spessore altezza li fa solo se giro a mano la barra filettata…

il motore non ancora lo smonto stasera lo smonto dalla barra filettata e ti dico

Prima di comprare il motore staccalo dalla barra trapezia e provalo a vuoto, io credo che il problema sia nella barra o nella chiocciola che hanno ancora residui di resina

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...