Venanzio84 Inviato 6 Luglio 2022 Condividi Inviato 6 Luglio 2022 Ragazzi buonasera, ho un bel problemino, il motore della mia saturn ha iniziato a scalzettare dopo che la mia ragazza non so come ha fatto cappottare la stampante con dentro la resina, questa è scesa un po’ ovunque… asciugato tutto ma alla fine, il motore vibra di brutto e sale di poco solo se accompagno la barra filettata dell’asse z con le mani… che posso fare secondo voi? Se dovessi ricomprare il motore dove posso trovarlo? Su Amazon ebay e sito Elegoo non c’è! sigh che sfiga Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 7 Luglio 2022 Condividi Inviato 7 Luglio 2022 11 ore fa, Venanzio84 ha scritto: che posso fare secondo voi? secondo me non è il motore il problema, che il motore sia rotto è sicuramente la cosa meno probabile.... fossi in te smonterei completamente la stampante, pulirei ogni residuo di resina e rimonterei tutto, quando smontata verificherei che il motore giri correttamente (non per il motore in se ma per il driver).... p.s. hai preso in considerazione di tornare single? 🤣 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Luglio 2022 Condividi Inviato 7 Luglio 2022 7 ore fa, FoNzY ha scritto: p.s. hai preso in considerazione di tornare single? 🤣 🤣 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Venanzio84 Inviato 7 Luglio 2022 Autore Condividi Inviato 7 Luglio 2022 Allora procedura per diventare single completamente prima di cacciarla l’scansionata in 3D in modo da ristamparla in resina appena riparata la stampante comunque da fonti estere è il motore ho smontato e ripulito tutto pezzo pezzo… ma qualcuno Sa dirmi dove poterlo acquistare? O anche se mi sa dare il codice? Il mio non si legge piu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Luglio 2022 Condividi Inviato 7 Luglio 2022 penso che un normalissimo Nema 17, che trovi anche su Amazon, sia tutto ciò che ti serve. ma come ha già detto @FoNzY non credo che il problema sia il motore hai provato a girare l'alberino a mano? senti delle resistenze? anche minime? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Venanzio84 Inviato 7 Luglio 2022 Autore Condividi Inviato 7 Luglio 2022 (aggiornato) Praticamente quando gira sia in + che - se metto 10 mm di spessore altezza li fa solo se giro a mano la barra filettata… il motore non ancora lo smonto stasera lo smonto dalla barra filettata e ti dico Modificato 7 Luglio 2022 da Venanzio84 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Luglio 2022 Condividi Inviato 8 Luglio 2022 16 ore fa, Venanzio84 ha scritto: Praticamente quando gira sia in + che - se metto 10 mm di spessore altezza li fa solo se giro a mano la barra filettata… il motore non ancora lo smonto stasera lo smonto dalla barra filettata e ti dico Prima di comprare il motore staccalo dalla barra trapezia e provalo a vuoto, io credo che il problema sia nella barra o nella chiocciola che hanno ancora residui di resina 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.