wifi75 Inviato 7 Luglio 2022 Condividi Inviato 7 Luglio 2022 Ciao a tutti, ieri ho effettuato la mia prima stampa con la ender 3 v2, è sono rimasto molto soddisfatto. (allego foto prima stampa) Unico problema riscontrato, è stato il piatto, che si muoveva se lo sollevavo o lo abbassavo dai due lati sx e dx.... così ho provato a stringere ancora un po le 4 dadi che sono sotto al piatto con la chiave in dotazione, e adesso balla molto meno... è normale? Il motivo di questo topic è per chiedere a voi esperti, quali sono gli upgrade importanti che si possono effettuare a questa stampante. A me piacerebbe avere 2 estrusori, ma forse non esiste il kit... Grazi e a tutti coloro che mi risponderanno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Luglio 2022 Condividi Inviato 7 Luglio 2022 aspetta, hai stretto i 4 dadi sotto al piatto? non è quello che avresti dovuto fare, da un lato, non ricordo quale, ci sono 2 spessori in alluminio detti eccentrici che servono appunto ad eliminare il gioco verticale che hai notato semplicemente avvicinando di più le ruote al profilo a V, Devi agire su quegli eccentrici in modo tale che il gioco verticale sparisca, ma che il piatto resti estremamente scorrevole spostandolo con la mano, mi raccomando a mano fai movimenti leggeri altrimenti fai generare al motore corrente spuria che finisce nel driver e te lo frigge. Per quanto riguarda gli upgrades, io non sono particolarmente amante del doppio estrusore perché, a mio modesto avviso, in una stampa a 2 colori è più il materiale che sprechi per gli spurghi, che quello che usi per la stampa, a meno che tu non voglia cimentarti non solo con il doppio estrusore ma anche con il doppio nozzle nello stesso hotend. Qualcosa di questo tipo: https://www.amazon.it/Super-Print-Extruder-Titanium-printer-(24V)/dp/B09BV1C6KR/ref=sr_1_21?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=7R573N96VPBJ&keywords=dual+extruder&qid=1657213966&sprefix=dual+extruder%2Caps%2C269&sr=8-21 l'upgrade che io farei da subito è il kit per il doppio asse Z 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wifi75 Inviato 7 Luglio 2022 Autore Condividi Inviato 7 Luglio 2022 puoi indicarmi più precisamente quali sonno questi 2 spessori in alluminio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Luglio 2022 Condividi Inviato 7 Luglio 2022 In ogni caso per il kit del doppio asse Z lo monti e stampi senza fare modifiche firmware, il doppio estrusore in ogni caso ti comporta una serie di modifiche hardware che comprendono il cambio della scheda madre e quindi il firmware te lo devi fare da solo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wifi75 Inviato 7 Luglio 2022 Autore Condividi Inviato 7 Luglio 2022 e allora non conviene....il doppio estrusore. il doppio asse è importante? c'è altro che serve fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Luglio 2022 Condividi Inviato 7 Luglio 2022 Adesso, wifi75 ha scritto: puoi indicarmi più precisamente quali sonno questi 2 spessori in alluminio? sotto al piatto dove hai stretto i 4 dadi, sopra ai dadi ci sono le ruote e sopra le ruote ci sono degli spessori, da un lato sono tondi e lisci, dall'altro sono a forma di dado, ecco con la chiave inglese devi agire su quelli 1 minuto fa, wifi75 ha scritto: e allora non conviene....il doppio estrusore. il doppio asse è importante? c'è altro che serve fare? si il doppio asse è importante per non far gravare tutto il peso dell'asse X solo sulla parte sinistra della struttura con conseguente abbassamento di qualhe decimo di mm della parte destra, in termini di tempo non te lo posso quantificare perché dipenderà da quanto stamperai 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wifi75 Inviato 7 Luglio 2022 Autore Condividi Inviato 7 Luglio 2022 si quello, l'ho acquistato poco fa, ho visto che c'è una scheda madre che non ho capito perche molti consigliano: https://it.banggood.com/Ender-3-V4_2_7-Mute-Super-Quiet-Motherboard-+-Touch-Auto-Leveling-Sensor-Kit-for-Ender-3-or-Ender-3-pro-3D-Prinetr-p-1789000.html?akmClientCountry=IT&cur_warehouse=CN&ID=6287830 sai darmi info in merito? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Luglio 2022 Condividi Inviato 8 Luglio 2022 É quella originale Creality, la 4.2.7 che ti avevo detto prima, a questa in più vedo che ci hanno messo il bltouch ed un lettore di SD Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wifi75 Inviato 8 Luglio 2022 Autore Condividi Inviato 8 Luglio 2022 Si, ma quali sono i benefici di questa motherboard? ho visto che posso collegare il sensore di autolivellamento ed il display touch che francamente non so a quanto possa servire. Vorrei adesso capire, cosa ha in piu oltre quello che ho citato prima. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Luglio 2022 Condividi Inviato 8 Luglio 2022 3 ore fa, wifi75 ha scritto: Si, ma quali sono i benefici di questa motherboard? ho visto che posso collegare il sensore di autolivellamento ed il display touch che francamente non so a quanto possa servire. Vorrei adesso capire, cosa ha in piu oltre quello che ho citato prima. Solo il fatto che è più silenziosa e un pelo più precisa nei movimenti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.