Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (aggiornato)

buondi , sto cercando di capire come poter modificare un fw marlin ( per la mia hornet ) .

Cioe mi spiego meglio ho il fw per il bltouch e vorrei  modificare una voce di Wizard z offset che secondo me non e corretta, quando vado a calibrare offset ,  la prima voce  1mm funziona correttamente, quando vado a spostare hotend a 0,1mm funziona , ma volevo modificare l'ultima voce e portarla da 0,10mm che e ora ( ma sembra che sposti hotend come quando e 0,1mm ).... a 0,01mm per rendere piu precisa la calibrazione.

Pero mi ritrovo il solo file .bin ( fw 2.1 di marlin ) senza i 3 file con estenzione .h ( _bootscreen, configuratio , configuration adv ).....se volessi modificare questo fw , i 3 file van ben quelli che si trovano nel sito github?

poi avrei bisogno di capire dove trovare quella voce, come posso cercarla?

ringrazio anticipatamente chi mi da qualche info

Modificato da giaccaz
  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato

allora se ho ben capito se io ho il fw.bin ma mi mancano i 3 file . h non ci posso far niente?

per fare le modifiche necessarie devo avere a disposizione tutti e 4 file?

confermi?

Inviato
4 minuti fa, giaccaz ha scritto:

allora se ho ben capito se io ho il fw.bin ma mi mancano i 3 file . h non ci posso far niente?

per fare le modifiche necessarie devo avere a disposizione tutti e 4 file?

confermi?

no, non mi sono spiegato bene, che tu abbia o meno i files .h un file .bin, che altro non è che un file binario, NON è modificabile in nessun modo.

I files .h sono i sorgenti, per fare quello che chiedi tu devi avere TUTTI i sorgenti del firmware, quindi ti dovresti scaricare Marlin al completo, avere un programma di compilazione, in questo caso VSCode più il plugin Platformio, fare le modifiche ai 2 files .h principali, che sono il configuration.h ed il configuration_adv.h, e poi lanci la compilazione che, in caso di esito positivo, ti genera il file .bin che andrai a caricare sulla scheda di controllo della stampante.

Inviato (aggiornato)

ok allora se ho ben capito se non ho i due file sorgenti che il tipo ha modificato( per fare ulteriori modifiche ) rimango in "braghe di tela".

Perche io  prima io ho provato ha modificare il  conf**.h  con il suo fw.bin che gentilmente un utente aveva postato nel thread  ( del suo firmware modificato per la hornet ) e poi ho ho fatto compilare a VScode e mi ha funzionato ( e ora ho capito perche li ha postati tutti i file).

Pensavo che avendo il fw.bin modificato e i due sorgenti originali di marlin potessi modificarlo in qualche maniera ....

Modificato da giaccaz
Inviato
6 minuti fa, giaccaz ha scritto:

ok allora se ho ben capito se non ho i due file sorgenti che il tipo ha modificato( per fare ulteriori modifiche ) rimango in "braghe di tela".

Perche io  prima io ho provato ha modificare il  conf**.h  con il suo fw.bin che gentilmente un utente aveva postato nel thread  ( del suo firmware modificato per la hornet ) e poi ho ho fatto compilare a VScode e mi ha funzionato ( e ora ho capito perche li ha postati tutti i file).

Pensavo che avendo il fw.bin modificato e i due sorgenti originali di marlin potessi modificarlo in qualche maniera ....

no non funziona così, devi avere tutti i sorgenti del firmware per fare le modifiche e la compilazione, il .bin ed i 2 .h non servono a nulla.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...