giaccaz Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 (aggiornato) buondi , sto cercando di capire come poter modificare un fw marlin ( per la mia hornet ) . Cioe mi spiego meglio ho il fw per il bltouch e vorrei modificare una voce di Wizard z offset che secondo me non e corretta, quando vado a calibrare offset , la prima voce 1mm funziona correttamente, quando vado a spostare hotend a 0,1mm funziona , ma volevo modificare l'ultima voce e portarla da 0,10mm che e ora ( ma sembra che sposti hotend come quando e 0,1mm ).... a 0,01mm per rendere piu precisa la calibrazione. Pero mi ritrovo il solo file .bin ( fw 2.1 di marlin ) senza i 3 file con estenzione .h ( _bootscreen, configuratio , configuration adv ).....se volessi modificare questo fw , i 3 file van ben quelli che si trovano nel sito github? poi avrei bisogno di capire dove trovare quella voce, come posso cercarla? ringrazio anticipatamente chi mi da qualche info Modificato 7 Luglio 2022 da giaccaz Cita
Killrob Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 un firmware compilato e caricato sulla macchina NON è modificabile. Devi creartelo da 0 e caricarlo sulla scheda 1 Cita
giaccaz Inviato 7 Luglio 2022 Autore Inviato 7 Luglio 2022 allora se ho ben capito se io ho il fw.bin ma mi mancano i 3 file . h non ci posso far niente? per fare le modifiche necessarie devo avere a disposizione tutti e 4 file? confermi? Cita
Killrob Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 4 minuti fa, giaccaz ha scritto: allora se ho ben capito se io ho il fw.bin ma mi mancano i 3 file . h non ci posso far niente? per fare le modifiche necessarie devo avere a disposizione tutti e 4 file? confermi? no, non mi sono spiegato bene, che tu abbia o meno i files .h un file .bin, che altro non è che un file binario, NON è modificabile in nessun modo. I files .h sono i sorgenti, per fare quello che chiedi tu devi avere TUTTI i sorgenti del firmware, quindi ti dovresti scaricare Marlin al completo, avere un programma di compilazione, in questo caso VSCode più il plugin Platformio, fare le modifiche ai 2 files .h principali, che sono il configuration.h ed il configuration_adv.h, e poi lanci la compilazione che, in caso di esito positivo, ti genera il file .bin che andrai a caricare sulla scheda di controllo della stampante. Cita
giaccaz Inviato 7 Luglio 2022 Autore Inviato 7 Luglio 2022 (aggiornato) ok allora se ho ben capito se non ho i due file sorgenti che il tipo ha modificato( per fare ulteriori modifiche ) rimango in "braghe di tela". Perche io prima io ho provato ha modificare il conf**.h con il suo fw.bin che gentilmente un utente aveva postato nel thread ( del suo firmware modificato per la hornet ) e poi ho ho fatto compilare a VScode e mi ha funzionato ( e ora ho capito perche li ha postati tutti i file). Pensavo che avendo il fw.bin modificato e i due sorgenti originali di marlin potessi modificarlo in qualche maniera .... Modificato 7 Luglio 2022 da giaccaz Cita
Killrob Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 6 minuti fa, giaccaz ha scritto: ok allora se ho ben capito se non ho i due file sorgenti che il tipo ha modificato( per fare ulteriori modifiche ) rimango in "braghe di tela". Perche io prima io ho provato ha modificare il conf**.h con il suo fw.bin che gentilmente un utente aveva postato nel thread ( del suo firmware modificato per la hornet ) e poi ho ho fatto compilare a VScode e mi ha funzionato ( e ora ho capito perche li ha postati tutti i file). Pensavo che avendo il fw.bin modificato e i due sorgenti originali di marlin potessi modificarlo in qualche maniera .... no non funziona così, devi avere tutti i sorgenti del firmware per fare le modifiche e la compilazione, il .bin ed i 2 .h non servono a nulla. Cita
giaccaz Inviato 7 Luglio 2022 Autore Inviato 7 Luglio 2022 Ok...devo studiarmi la cosa....sono un "testone" cmq ti ringrazio per avermi spiegato la cosa Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.