Vai al contenuto

Differenze, all'atto pratico, delle barre filettate

Teius92

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei mettere un doppio asse Z per la mia LK4 pro della Longer. Ho trovato gli stl per fare la modifica e devo solo acquistare motore e barre filettate. A questo punto chiedo una cosa che non ho trovato in nessuna discussione (qui e fuori, nemmeno in inglese). Esistono vari tipi di filettature, la più idonea come guida (trasmissione di movimento) é quella trapezoidale.

La Longer LK4 pro monta una barra diametro 8 con profilo trapezoidale (e fin qui ok), ma con passo apparente 2 mm e avanzamento 8 mm (ha 4 principi di filetto).

A questo punto sorge la mia domanda: tralasciando il passo (fine a se stesso per la resistenza meccanica della barra stessa), l'avanzamento della barra, non converrebbe che sia meno elevato? (Per esempio 4 mm con solo 2 principi).

Grazie a chi saprà darmi delucidazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...