Teius92 Inviato 10 Luglio 2022 Condividi Inviato 10 Luglio 2022 Salve a tutti, vorrei mettere un doppio asse Z per la mia LK4 pro della Longer. Ho trovato gli stl per fare la modifica e devo solo acquistare motore e barre filettate. A questo punto chiedo una cosa che non ho trovato in nessuna discussione (qui e fuori, nemmeno in inglese). Esistono vari tipi di filettature, la più idonea come guida (trasmissione di movimento) é quella trapezoidale. La Longer LK4 pro monta una barra diametro 8 con profilo trapezoidale (e fin qui ok), ma con passo apparente 2 mm e avanzamento 8 mm (ha 4 principi di filetto). A questo punto sorge la mia domanda: tralasciando il passo (fine a se stesso per la resistenza meccanica della barra stessa), l'avanzamento della barra, non converrebbe che sia meno elevato? (Per esempio 4 mm con solo 2 principi). Grazie a chi saprà darmi delucidazioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.