onirico Inviato 11 Luglio 2022 Condividi Inviato 11 Luglio 2022 Salve a tutti vorrei costruire un canale lungo 50 cm quindi ho bisogno di farlo in più parti con la mia a 20 Volevo rivolgermi a voi esperti per trovare un modo efficace e semplice per fare delle giunzioni tra più e pezzi Devo fare degli incastri come li faccio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Luglio 2022 Condividi Inviato 11 Luglio 2022 dipende dal pezzo, ma direi che a coda di rondine sono l'ideale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
onirico Inviato 11 Luglio 2022 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2022 Hai qualche esempio da condividere magari anche qualche programma per fare queste modifiche grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 11 Luglio 2022 Condividi Inviato 11 Luglio 2022 54 minuti fa, onirico ha scritto: Hai qualche esempio da condividere magari anche qualche programma per fare queste modifiche grazie dipende dalla sezione del canale e se è aperto in parte o completamente chiuso... volevo spiegartelo a lettere ma era complicato... tutte sezioni fatte cosi che si incastrano l'una nell'altra. il gap dovrebbe essere di almeno 0,2mm per una lunghezza di 1-2cm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Luglio 2022 Condividi Inviato 13 Luglio 2022 Il 11/7/2022 at 20:24, onirico ha scritto: Hai qualche esempio da condividere magari anche qualche programma per fare queste modifiche grazie scusa sa me non mi citi nella risposta io non la vedo, che intendi per fare le modifiche? non è un pezzo che disegni direttamente tu? comunque un incastro a coda di rondine è questo e lo si fa direttamente con il CAD quando stai progettando il pezzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
onirico Inviato 13 Luglio 2022 Autore Condividi Inviato 13 Luglio 2022 40 minuti fa, Killrob ha scritto: scusa sa me non mi citi nella risposta io non la vedo, che intendi per fare le modifiche? non è un pezzo che disegni direttamente tu? comunque un incastro a coda di rondine è questo e lo si fa direttamente con il CAD quando stai progettando il pezzo Hai ragione spero che adesso è meglio Comunque il pezzo lo disegno io usando fusion 360 Conoscete qualche video tutorial che insegna a fare giuntura a coda di rondine Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Luglio 2022 Condividi Inviato 15 Luglio 2022 No, no le ho mai fatte ma ti basta fare un triangolo e poi gli tagli via uno dei vertici, considera anche 0.25/0.30 di tolleranza fra i 2 pezzi ed il gioco è fatto Il 13/7/2022 at 20:40, onirico ha scritto: Hai ragione spero che adesso è meglio Comunque il pezzo lo disegno io usando fusion 360 Conoscete qualche video tutorial che insegna a fare giuntura a coda di rondine 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.