incisore Inviato 14 Luglio 2022 Condividi Inviato 14 Luglio 2022 A piatto freddo, metti una glacette sopra la stampa, tempo 1 minuto si stacca. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claudio564 Inviato 14 Luglio 2022 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2022 Dovrei procurarmene usa e proverò. Per quanto riguarda lo smontaggio del piatto in vetro preferire evitare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Luglio 2022 Condividi Inviato 15 Luglio 2022 I piatti in vetro con le "c" sono fatti per essere tolti, soprattutto quando li devi pulire 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claudio564 Inviato 15 Luglio 2022 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2022 Io ho queste, non saprei neanche come toglierle, dovrei girare con una pinza la barra filettata per svitare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Luglio 2022 Condividi Inviato 15 Luglio 2022 4 minuti fa, Claudio564 ha scritto: Io ho queste, non saprei neanche come toglierle, dovrei girare con una pinza la barra filettata per svitare? Perché con la pinza? Ti basta una chiave a brugola 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claudio564 Inviato 15 Luglio 2022 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2022 (aggiornato) Ok scusami allora, non mi ero accorto che la vite sotto avesse una testa esagonale, proverò anche cosi. Però vorrei chiedere anche se questo problema dipende dalle impostazione che ho su cura, devo creare una base per ogni componente? devo settare qualche parametro specifico per lo strato inziale? Modificato 15 Luglio 2022 da Claudio564 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Luglio 2022 Condividi Inviato 15 Luglio 2022 Non credo, semplicemente hai un piatto che ti da una ottima adesione del primo strato, potresti comunque provare ad impostare al 95% il flusso del solo primo layer 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claudio564 Inviato 16 Luglio 2022 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2022 Ho fatto raffreddare il piatto a temperatura ambiente e dopo l'ho messo 30 minuti in frigo.... niente da fare ho di nuovo spezzato l'oggetto per staccarlo poiché la base e rimasta ben salda al piatto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 17 Luglio 2022 Condividi Inviato 17 Luglio 2022 Il 16/7/2022 at 15:12, Claudio564 ha scritto: Ho fatto raffreddare il piatto a temperatura ambiente e dopo l'ho messo 30 minuti in frigo.... niente da fare ho di nuovo spezzato l'oggetto per staccarlo poiché la base e rimasta ben salda al piatto. Se anche mettendolo in frigorifero hai difficoltà probabilmente sarai con il nozzle è troppo vicino al piatto. Se hai il livellamento automatico, devi variare il valore Z offset della sonda. Se livelli a mano con il foglio di carta puoi dare uno Z offset di 0.05mm nello slicer. Aiuta anche ridurre al 95% il flusso per il primo strato. Puoi ridurre anche la quantità di lacca o di colla se la usi. Puoi anche ridurre la temperatura di stampa del primo layer. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claudio564 Inviato 18 Luglio 2022 Autore Condividi Inviato 18 Luglio 2022 Grazie mille per questi consigli, proverò e ti farò sapere come è andata. Buona giornata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.