Claudio564 Inviato 19 Luglio 2022 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2022 Credo di aver capito qual è il problema. Ho una stampante anycubic mega pro, ha la funzione di auto livellamento, ovvero si posizione in 4 punti specifici e in ogni punto io regola una rotella lasciando il giusto spazio tra nozzle e letto. Nei quattro punti la distanza credo sia quasi la stessa, se invece provo a muovere manualmente l'hot end spegnendo i motori mentendo l'altezza dell'asse x costatante noto che al centro il nozzle è praticamente a contatto con il piatto, a questo punto mi viene da pensare che il piatto sia rialzato al centro , è possibile questa cosa? considerate che è un piatto in vetro ultrabase (quello standard della anycubic). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Luglio 2022 Condividi Inviato 19 Luglio 2022 si che è possibile, i piatti anycubic sono abbastanza "preda" di questi imbarcamenti, per correggere leggermente questo difetto puoi mettere del nastro carta ai 4 angoli, così da alzarli un po', e poi rifare il livellamento, anche quello automatico, dovresti già notare un miglioramento al centro. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claudio564 Inviato 20 Luglio 2022 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2022 Dopo aver provato con il nastro nei 4 punti ho notato che al centro il piatto ha comunque meno spazio, oggi ho contattato l'assistenza la quale mi ha detto che mi invieranno una nuova base, speriamo di risolvere. Vi aggiornerò appena arriverà. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.