Gnulio Inviato 15 Luglio 2022 Condividi Inviato 15 Luglio 2022 Ciao a tutti, vi leggo da un po' ma ancora non sono riuscito a farmi un idea chiara. Ho l'esigenza di realizzare degli stencil in acrilico (non per forza trasparente) con lamine dello spessore 1mm e dimensioni A4. Nello stencil ci saranno delle forme non troppo complicate ripetute (non so se posso linkare un esempio). Sono confuso su quale possa essere lo strumento più conveniente in termini qualità/prezzo? Vi ringrazio se vorrete darmi qualche consiglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 15 Luglio 2022 Condividi Inviato 15 Luglio 2022 2 ore fa, Gnulio ha scritto: più conveniente in termini qualità/prezzo? taglio laser di lastre in acrilico....vorrei argomentare di piu' ma non so che altro aggiungere....bisognerebbe capire stencil per cosa... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gnulio Inviato 15 Luglio 2022 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2022 (aggiornato) Stencil per spalmare degli impasti su un tappetino di silicone. Vengono usati per fare dei crackers, in commercio si fanno o rigidi in acrilico o morbidi in polietilene. I primi in teoria sono più adatti al contatto con il cibo e più facili da gestire. Chi li vende lo fa a prezzi spropositati (un singolo stampo arriva a costare 40 euro). Pensavo per l'attività che seguo di produrne alcuni con forme personalizzate. Vorrei capire l'investimento. Modificato 15 Luglio 2022 da Gnulio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Luglio 2022 Condividi Inviato 16 Luglio 2022 Allora, un laser a diodo può tagliare l'acrilico colorato, soprattutto nero, e non riesce a tagliare quello trasparente. Per un buon laser della Ortur o twotrees o neje si va dai 200 ai 450€ con piani di taglio che variano dai 170x170mm agli 810x400mm, hai l'imbarazzo della scelta, dipende dal tuo budget. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gnulio Inviato 18 Luglio 2022 Autore Condividi Inviato 18 Luglio 2022 Intanto grazie mille per le risposte. Pensavo di spendere sui 300 euro, qualche prodotto da consigliare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Luglio 2022 Condividi Inviato 18 Luglio 2022 6 ore fa, Gnulio ha scritto: Intanto grazie mille per le risposte. Pensavo di spendere sui 300 euro, qualche prodotto da consigliare? se non ti interessa l'area di taglio troppo grossa puoi pensare a questa che può essere anche espansa in un secondo momento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gnulio Inviato 22 Luglio 2022 Autore Condividi Inviato 22 Luglio 2022 L'area di taglio mi interesserebbe 35x25 quindi dovremmo esserci. Tra quelli selezionabili quale laser mi consigli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Luglio 2022 Condividi Inviato 22 Luglio 2022 13 minuti fa, Gnulio ha scritto: L'area di taglio mi interesserebbe 35x25 quindi dovremmo esserci. Tra quelli selezionabili quale laser mi consigli? su quella macchina scegli l'E30130 che è un modulo a fuoco fisso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gnulio Inviato 25 Luglio 2022 Autore Condividi Inviato 25 Luglio 2022 Ok perfetto. Quindi con il plexiglass scuro da 1mm non dovrei avere problemi. Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Luglio 2022 Condividi Inviato 25 Luglio 2022 2 ore fa, Gnulio ha scritto: Ok perfetto. Quindi con il plexiglass scuro da 1mm non dovrei avere problemi. Grazie mille direi proprio di no 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.