Michael91 Inviato 19 Luglio 2022 Condividi Inviato 19 Luglio 2022 Ciao a tutti ragazzi!! Premetto che sono alle primissime armi. Nonostante la calibratura dell’asse z, e il classico test per regolare la distanza sui 4 punti col figlio, l’ugello invece di stampare sembra quasi che incida o surriscaldi al punto di bruciare il piatto. qualcuno saprebbe aiutarmi? inoltro una foto per spiegarmi meglio.. grazie in anticipo per l’aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 19 Luglio 2022 Condividi Inviato 19 Luglio 2022 Cosi' a occhio sembra tu sia troppo basso con il nozzle. Che stampante hai? e' con o senza sensore BLTouch o similare? La calibrazione del piatto lo fasi con il foglio A4 nei 4 angoli ma la regolazione dello Z-Offset (distanza nozzle dal piatto) in che punto la fai? ti eni conto che prima livelli il piano e poi calibri lo Z-offset, non viceversa 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michael91 Inviato 19 Luglio 2022 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2022 Anycubic mega x..senza bl touch e la regolazione della z l’ho rifatta anche dopo seguendo decine di tutorial 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 19 Luglio 2022 Condividi Inviato 19 Luglio 2022 mmmmm se hai una ragionevole sicurezza che hai livellato correttamente il piatto e settato lo Z-offset, prova a stamparti questo https://www.thingiverse.com/thing:5240194 ovviamente scegli quello piu' adatto alla dimensione del tuo piatto. Stampalo alto 1 layer cosi' vedi subito se hai dei punti del piatto non livellati o se sei troppo vicino o troppo lontano con il nozzle Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Luglio 2022 Condividi Inviato 19 Luglio 2022 non stampare nulla fino a quando non sei sicuro di non arare il piatto come da foto che hai messo... li non stavi stampando, stavi portando via materiale. Cancella l'offset che senza bltouch non ti serve a niente, tira completamente le molle del piatto e fai home, ora disabilita i motori e comincia a farti i 4 angoli, col foglio A4 se non hai altro ma sarebbe meglio uno spessimetro da 0.10, continua a girare i 4 angoli allentando le molle fino a quando non sentirai che il foglio di carta ti oppone una lieve resistenza quando lo passi fra piatto e nozzle e questa resistenza la devi sentire uguale in tutti e 4 gli angoli, e poi vai al centro e senti se hai lo stesso risultato. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michael91 Inviato 20 Luglio 2022 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2022 Si infatti non ho ancora stampato nulla per paura di rovinare ulteriormente il piatto..quindi mi stai suggerendo di abbassarli completante tutti e riprovare a calibrare la distanza del nozzle al piatto con il foglio nei 4 angoli e al centro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Luglio 2022 Condividi Inviato 20 Luglio 2022 9 ore fa, Michael91 ha scritto: Si infatti non ho ancora stampato nulla per paura di rovinare ulteriormente il piatto..quindi mi stai suggerendo di abbassarli completante tutti e riprovare a calibrare la distanza del nozzle al piatto con il foglio nei 4 angoli e al centro? Esattamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michael91 Inviato 23 Luglio 2022 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2022 Al centro rimane sempre più alto..abbasso tutti gli angoli e a centro rimane bombato.. penso che sia un difetto del piatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Killrob Inviato 24 Luglio 2022 Soluzione Condividi Inviato 24 Luglio 2022 Aumenta lo spessore agli angoli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 24 Luglio 2022 Condividi Inviato 24 Luglio 2022 Gli spessori da mettere tra piano e vetro io li ho fatti con l'alluminio da cucina ripiegato il numero di volte necessario, dimensione circa 15x15mm. (per ripiegarlo ho usato una lama da cutter su cui ho ripiegato una striscia larga come la lama) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.