mariapinacris Inviato 19 Luglio 2022 Condividi Inviato 19 Luglio 2022 (aggiornato) Buongiorno, recentemente mi sono accorta che le stampe ottenute con la stampante elegoo mars3, utilizzando la resina bluecast original LS23, di cui allego la foto, risultano più piccole del modello 3D di circa 5%. Allego lo screen con le impostazioni per una maggiore completezza, cosa mi suggerite? devo controllare le impostazioni della macchina? non credo che sia un problmema di esportazione perchè cambiando macchina (elegoo mars 2 pro) e resina (una fuori commercio) il problema non si presenta. Ringrazio anticipatamente Modificato 19 Luglio 2022 da mariapinacris Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 19 Luglio 2022 Condividi Inviato 19 Luglio 2022 Ciao, nn ho molta esperienza con la resina (ho cominciato da poco) ma ricordo di aver letto che le resine in generale tendono a ritirarsi durante il processo di cura. Questo fenomeno cambia da resina a resina, ad ogni modo puo' essere influenzato dal tempo di cura. Tu che tempi utilizzi? NDR. cosi' a sentimento, cmq, il 5% mi sembra tanto...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mariapinacris Inviato 19 Luglio 2022 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2022 (aggiornato) Ciao, uso 4 secondi e si, soprattutto per i piccolo oggetti che disegno lo scarto del 5% è tantissimo e, se non dovessi risolvere potrei dover disegnare il tutto più grande Modificato 19 Luglio 2022 da mariapinacris Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.