Vai al contenuto

Cambiare la distanza dell'ugello dal piatto, primo strato

Messaggi raccomandati

25 minuti fa, Tanbruk ha scritto:

Credao si chiami Z Hop

z-hop è la distanza di cui sale l'ugello quando attraversa un perimetro gia' stampato

26 minuti fa, Tanbruk ha scritto:

dopo aver calibrato il piatto manualmente variare l'altessa del primo layer?

variare a mano l'altezza del piatto varia l'altezza del primo layer ma l'altezza del primo layer deve essere nella realta' quella impostata su cura altrimenti hai problemi di adesione, estrusione, uniformita' ed altro...

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si tutto giusto se il mio piano fosse "piatto".

Purtroppo non è così, ho cercato di livellarlo al meglio con spessori e qualcosa è migliorato, adesso proverò a livellarlo meglio con dell'alluminio da cucina ripiegato, ma in attesa di avere il coraggio (sono negato per queste cose) di compilare Marlin con BLtouch per la mia stampante, cercavo di sperimentare una altezza "media" per poter stampare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa molto piacere e un poco di invidia.

Si "copri piatto" in vetro, quello puntinato nero

il primo piatto riscaldato, quello arrivato con la macchina, è bombato di un 2/3mm al centro verso l'alto, questo in tutto ha un mm di errore ma è come "ondulato".

Adesso ho provato a regolarlo e ho un + - 0,15/0,20

Oggi provo una stampa fatta x vedere se il primo layer si attacca su tutto il piatto

Link al commento
Condividi su altri siti

per ovviare ai problemi io sono passato direttamente al PEI... mai più avuti problemi di altezze "importanti" durante il livellamento

10 ore fa, Tanbruk ha scritto:

Mi fa molto piacere e un poco di invidia.

Si "copri piatto" in vetro, quello puntinato nero

il primo piatto riscaldato, quello arrivato con la macchina, è bombato di un 2/3mm al centro verso l'alto, questo in tutto ha un mm di errore ma è come "ondulato".

Adesso ho provato a regolarlo e ho un + - 0,15/0,20

Oggi provo una stampa fatta x vedere se il primo layer si attacca su tutto il piatto

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...