Anton Inviato 21 Luglio 2022 Condividi Inviato 21 Luglio 2022 (aggiornato) Ciao, oggi per 2 volte consecutive ho avuto questo problema con la mia stampante Saturn. Stampo modelli per uso ortodontico. Le due stampe sono stata inviate con file diversi, in entrambi i casi il film era nuovo o cambiato da poco e nel secondo caso l'avevo appena risettata sullo 0. Ho provato a fare un test sul proiettore e non m sembra ci siano problemi. qualcuno ha mai avuto lo stesso problema. allego le foto. E' come se creasse una strato di 2 millimetri circa per tutta l'area di stampa. Grazie Modificato 21 Luglio 2022 da Anton Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 22 Luglio 2022 Condividi Inviato 22 Luglio 2022 Che slicer utilizzi? hai verificato le impostazioni relative ai supporti e su come vengono create le basi di questi ultimi? Io utilizzo Chitubox e ricordo un parametro per settare la base di partenza dei supporti che, tra le varie opzioni, crea proprio uno strato. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 22 Luglio 2022 Condividi Inviato 22 Luglio 2022 (aggiornato) 14 ore fa, Anton ha scritto: Ciao, oggi per 2 volte consecutive ho avuto questo problema con la mia stampante Saturn. Stampo modelli per uso ortodontico. Le due stampe sono stata inviate con file diversi, in entrambi i casi il film era nuovo o cambiato da poco e nel secondo caso l'avevo appena risettata sullo 0. Ho provato a fare un test sul proiettore e non m sembra ci siano problemi. qualcuno ha mai avuto lo stesso problema. allego le foto. E' come se creasse una strato di 2 millimetri circa per tutta l'area di stampa. Grazie Per caso gli strati iniziali sono per un totale di 2mm ed hanno un tempo di esposizione eccessivo? Oltre al consiglio di @dnasini puoi fare anche le seguenti prove. Togli piatto e vaschetta, fai partire la stampa di questo modello e verifica se per i primi strati si illumina tutto l'LCD. Così capisci se è un problema di slicer. Comunque il display touchscreen dovrebbe mostrare un'anteprima dello strato. Fai il test dell'LCD al buio per vedere se filtra un po' di luce dalle zone in cui dovrebbe rimanere scuro. Modificato 22 Luglio 2022 da Salvogi 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.