Nenef40 Inviato 24 Luglio 2022 Condividi Inviato 24 Luglio 2022 Salve a tutti, vorrei avere un consiglio su quale stampante scegliere tra: Creality Ender 3 V2 Anycubic Mega S voxelab aquila Non essendo molto esperto non so cosa andare a guardare apparte il prezzo! A me interessa principalmente stampare jig per facilitare il mio lavoro e qualche piccolo accessorio per la moto Quindi cerco una stampante che stampi i pezzi più grandi possibili, e con un materiale resistente come ABS o se c'è qualcosa di mi meglio. Tutto rimanendo in un budget di circa 300€ Mi servono anche consigli sui filamenti da usare, che so marca o dove prenderli Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Luglio 2022 Condividi Inviato 24 Luglio 2022 con una cifra del genere un piano di stampa di oltre 200x200mm non lo prendi. Cosa sono le jig? i filamenti li prendi in maggior parte su amazon, e quelli di Amazonbasics sono abbastanza buoni 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nenef40 Inviato 24 Luglio 2022 Autore Condividi Inviato 24 Luglio 2022 26 minuti fa, Killrob ha scritto: con una cifra del genere un piano di stampa di oltre 200x200mm non lo prendi. Cosa sono le jig? i filamenti li prendi in maggior parte su amazon, e quelli di Amazonbasics sono abbastanza buoni Sono le dime che uso per lavoro Tipo queste del link https://www.google.com/search?q=jig+falegnameria&client=ms-android-xiaomi-rvo3&prmd=sivn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwjDrfCshpL5AhWWQ_EDHUtwAN4Q_AUoAnoECAIQAg&biw=393&bih=733&dpr=2.75 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Luglio 2022 Condividi Inviato 24 Luglio 2022 Fattibili Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nenef40 Inviato 5 Agosto 2022 Autore Condividi Inviato 5 Agosto 2022 Scusate ancora sono indeciso, però ho visto che ci sono offerte per la anicubic vyper, Sulla carta sembra migliore della creality Ender 3 ma non ho capito se può stampare l'ABS Qualcuno può aiutarmi?? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Agosto 2022 Condividi Inviato 5 Agosto 2022 con i giusti settaggi tutte possono stampare ABS ed ASA Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziki00 Inviato 5 Agosto 2022 Condividi Inviato 5 Agosto 2022 1 ora fa, Nenef40 ha scritto: Scusate ancora sono indeciso, però ho visto che ci sono offerte per la anicubic vyper, Sulla carta sembra migliore della creality Ender 3 ma non ho capito se può stampare l'ABS Qualcuno può aiutarmi?? Grazie Tantissimi accessori non necessitano di abs ma anche con il pla li fai tranquillamente. Personalmente io li stampo tutti in ABS perché ne ho tanto ma ad esempio un profilo particolare per fresare non ha bisogno di abs, oppure tanti accessori per forare comunque richiedono inserti in metallo. L'unica accortezza è di non farli scaldare tanto perché il pla si rammollisce molto prima di abs! Comunque possono stampare abs 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.