kar120c Inviato 25 Luglio 2022 Inviato 25 Luglio 2022 Ho una Anycubic Mega S con la quale ho sempre fatto delle discrete stampe. Dopo un periodo di inattività ho messo in stampa un modello piuttosto semplice e purtroppo ho ottenuto pessimi risultati. Premetto che ho scelto di stamparlo senza supporto e questo giustifica in parte il problema nella zona dei parafango. Non mi spiego però le altre anomalie, come l'ultimo strato del tetto che assume una forma geometrica mai riscontrata prima e altre irregolarità un po' ovunque. Allego anche i settaggi usati con Cura. Grazie per ogni suggerimento. Cita
dnasini Inviato 26 Luglio 2022 Inviato 26 Luglio 2022 Il filamento utilizzato era ben conservato? hai sentito ticchettii o scoppiettii durante la stampa? 1 Cita
kar120c Inviato 26 Luglio 2022 Autore Inviato 26 Luglio 2022 4 ore fa, dnasini ha scritto: Il filamento utilizzato era ben conservato? hai sentito ticchettii o scoppiettii durante la stampa? Il filamento è un Sunlu + montato sulla stampante da un paio di mesi, in ambiente domestico. Ci sta sia quello, anche se quel tipo ti filamento mi è durato sempre tanto. Dalle impostazioni che ho allegato, noti per caso qualcosa che non va? Cita
dnasini Inviato 28 Luglio 2022 Inviato 28 Luglio 2022 Se prima stampavi in modo accettabile ed ora no, nn credo il problema sia nelle impostazioni (anche se sempre migliorabili). Se hai modo, passa il filamento in un essiccatore o nel forno elettrico di casa (max 50C) e poi riprova con una stampa di prova per vederne il risultato. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.