Tanbruk Inviato 27 Luglio 2022 Condividi Inviato 27 Luglio 2022 Perche mi vengono le stampe cosi male? Tutto quelle protuberanze a cosa sono dovute? Filamento PET-G, 235° piatto 70° primo strato, 60° gli altri, retrazione 25mm/s 4.5mm riinnesco 25 Geetech stampante Sapphire plus Ma il disegno a spina di pesce con riga in mezzo, che mi piace, ma come posso averla fatta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 27 Luglio 2022 Condividi Inviato 27 Luglio 2022 a me sembra tu abbia diversi problemini... l'estrusione non è perfetta...la ventola che fa'? hai fatto una temp tower? perche' la temperatura per il primo strato è piu' bassa? dovrebbe essere al massimo piu' alta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FP3DSOLUTIONS Inviato 27 Luglio 2022 Condividi Inviato 27 Luglio 2022 ciao sicuramente c'e un problema di sovra estrusione dovresti ricalibrare il flusso quindi thin wall test e se necessario step xmm estrusore pet-g 235 è un po' poco alza almeno a 245 aumenterà un po' l'oozing quindi regola la retrazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 28 Luglio 2022 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2022 Piatto a 70° il primo strato, poi a 60. provo ad alzare la temperatura. ventola dal 3° layer al 30% il wall test fatto, rifaccio tower test fatto, rifaccio e la spina di pesce? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 28 Luglio 2022 Condividi Inviato 28 Luglio 2022 2 ore fa, Tanbruk ha scritto: e la spina di pesce? Dalla foto sembra che quello sia un piano inclinato. A seconda dell'orientamento e dell'altezza layer puoi avere una una "scalinata" per i piani inclinati piu' o meno pronunciata. Quella che chiami spina di pesce, puo' dipendere dai settaggi che hai per il top layer. Nel mio caso, io ho una finitura del top layer a 3 strati con inclinazione 45, 0 e -45. Se il mio piano inclinato ha una "scalinata" molto pronunciata da permettermi di realizzare 3 layer per ogni gradino, allora avro' tutte le superfici con la stessa finitura. Se non e' cosi', rischio di avere finiture di top layer orientate in modo differente. Nel tuo caso, verifica nello slicer i parametri di finitura top layer, magari e' li la risposta 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 28 Luglio 2022 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2022 fatto wall test, uno veniva 0.42, l'altro 0.38 passando da 92% a 90%, 91% è perfetto. Temperatura a 245, perchè vengono gli spigoli "butterati"? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 28 Luglio 2022 Condividi Inviato 28 Luglio 2022 1 ora fa, Tanbruk ha scritto: perchè vengono gli spigoli "butterati"? a che velocita' stampi? hai provato a ricalibrare la retrazione con una retraction tower (prima per quantita' materiale e poi x velocita' di retrazione)? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 28 Luglio 2022 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2022 Sto calibrando un tutto, ma su cura 5.0 mi vengono questi punti bianchi, cosa sono? E sono quelli che mi rovinano la stampa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Luglio 2022 Condividi Inviato 28 Luglio 2022 i puntini bianchi sono la cucitura di Z, mettili in angolo a sinistra o a destra e non random come li hai adesso, e attiva la retrazione al cambio layer 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 28 Luglio 2022 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2022 molto, molto meglio, grazie 20.04x20.02xh19.81 parete da 0.40 a 0.41 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.