gufo2k20 Inviato 28 Luglio 2022 Condividi Inviato 28 Luglio 2022 Ciao a tutti, chiedo scusa se il topic è sicuramente abusatissimo, ma confesso che districarsi tra forum, canali Discord e shop online più incasinati di un mercatino delle pulci, sto perdendo la bussola... Vorrei affiancare alla mia FDM una SLA, niente di professionale o di taglia extra-large, puro uso hobbystico e ludico..... L'uso è sporadico, niente 24/7 o produzioni in serie. Le procedure necessarie allo stampaggio con resina mi scocciano un po' ma confido che l'uso di resine a base acqua possano agevolare il tutto. Sarei orientato verso un modello monocromatico, 2k o 4k non credo riuscirei nemmeno ad accorgermene...... Citando i soliti noti.....Elegoo Mars 3 ok ma leggo che è obbligatorio lo slicer Chitubox.......Anycubic come va?.......vedevo inoltre qualche offerta su Nova3D, tipo Elfin 3 Mini (ma l'area di stampa sembra proprio minuscola) o una Bene4 ma non ne so molto..... Se qualcuno vorrà spendere 2 minuti per darmi un consiglio, grazie in anticipo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Luglio 2022 Condividi Inviato 29 Luglio 2022 Io ho appena preso una Anycubic photon m3 in offerta e va molto bene 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gufo2k20 Inviato 29 Luglio 2022 Autore Condividi Inviato 29 Luglio 2022 55 minuti fa, Killrob ha scritto: Io ho appena preso una Anycubic photon m3 in offerta e va molto bene è un po' fuori budget....come prima SLA sarei orientato alla fascia entry level ~200€ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Luglio 2022 Condividi Inviato 29 Luglio 2022 Meno spendi ora e più ti mangi le mani dopo, ma giustamente il budget è il tuo. Sto per fare un post in cui faccio vedere il risultato della prima stampa con la M3, dacci un occhio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gufo2k20 Inviato 29 Luglio 2022 Autore Condividi Inviato 29 Luglio 2022 rettifico.....quella che avevo visto era la "M3 Plus", la M3 "liscia" mi sembra più che in linea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Luglio 2022 Condividi Inviato 29 Luglio 2022 1 minuto fa, gufo2k20 ha scritto: rettifico.....quella che avevo visto era la "M3 Plus", la M3 "liscia" mi sembra più che in linea infatti io quella intendevo e quella ho preso 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 30 Luglio 2022 Condividi Inviato 30 Luglio 2022 Ciao, mi ero imbattuto per caso in questa in offerta a 184€ (ancora per 20 ore). Non so assolutamente se è di qualità o meno, ma dovrebbe corrispondere alle esigenze che hai descritto sulla carta... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 31 Luglio 2022 Condividi Inviato 31 Luglio 2022 Non è una 4k, quindi per una stampa che la mia M3 impiega 1 ora a farla a quella ce ne vogliono 3 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 31 Luglio 2022 Condividi Inviato 31 Luglio 2022 Ah ok, pensavo che a parità di layers una 4k fosse veloce quanto una 2k 🤔 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 31 Luglio 2022 Condividi Inviato 31 Luglio 2022 52 minuti fa, Cubo ha scritto: Ah ok, pensavo che a parità di layers una 4k fosse veloce quanto una 2k 🤔 no, la velocità di stampa di una 4k è più alta 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.