Giuseppe Siciliano Inviato 30 Luglio 2022 Condividi Inviato 30 Luglio 2022 Buongiorno a tutti, ho avuto poco tempo fa dei problemi di stampa imprecisa, con qualche consiglio dei membri di questo forum sono riuscito a migliorare ma rimangono sempre dei difetti molto visibili che non riesco a correggere in nessun modo, allego un paio di foto in modo da rendere meglio l'idea. Ringrazio tutti in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 30 Luglio 2022 Condividi Inviato 30 Luglio 2022 15 minuti fa, Giuseppe Siciliano ha scritto: dei problemi di stampa imprecisa secondo me hai dei problemi meccanici, uno o piu' assi non scorrono bene... controlla lo scorrimento degli assi e regola gli step\mm dell'estrusore perche' sei anche sottoestruso di brutto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuseppe Siciliano Inviato 30 Luglio 2022 Autore Condividi Inviato 30 Luglio 2022 Gli step/mm dell'estrusore l'ho testato su varie lunghezze per avere un feedback migliore ed è perfetto, ora sto controllando la stampante mentre stampa e sembra che quando parte l'asse X faccia un piccolo salto, la mia stampante non scorre su una barra ma e su ruota e ha il blocco estrusore e l'ugello tutto insieme Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 31 Luglio 2022 Condividi Inviato 31 Luglio 2022 Una volta calibrati gli step/mm hai anche ricalibrato il flusso con il test del thin wall? La sottoestrusione/sovraestrusione e' influenzata da entrambi i parametri. se hai verificato che l'asse X ha difficolta' durante la stampa, a stampante spenta, prova a muovere il carrello a mano per individuare il tipo di impedimento, potrebbero essere eccentrici delle ruote troppo stretti o troppo molli o polvere nelle ruote. Durante il movimento manuale, non spingere il carrello con troppa velocita' per non generare correnti nei motori e danneggiare le componenti elettriche Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuseppe Siciliano Inviato 31 Luglio 2022 Autore Condividi Inviato 31 Luglio 2022 A stampa spenta il movimento degli assi è fluido e non sembrano esserci impedimenti, ho provato a stampare un vaso che fa parte delle stampe di prove di mingda e lo stampa bene, ho provato poi a stampare un portapenne e fa veramente un lavoro bruttissimo, non riesco a capire però se sono io che sbaglio dei parametri o è la macchina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 31 Luglio 2022 Condividi Inviato 31 Luglio 2022 se il vaso di prova lo stampa bene ed il portapenne no, sono i parametri che imposti ad essere errati 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuseppe Siciliano Inviato 31 Luglio 2022 Autore Condividi Inviato 31 Luglio 2022 un oggetto che mi causa sempre problemi è il cubo xyz, hai qualche consiglio su come impostare i parametri principali copi provo a stamparlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 31 Luglio 2022 Condividi Inviato 31 Luglio 2022 senza sapere di che materiale si parla non posso dirti niente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuseppe Siciliano Inviato 1 Agosto 2022 Autore Condividi Inviato 1 Agosto 2022 Uso del PLA della Geetech 190°-220° Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Agosto 2022 Condividi Inviato 1 Agosto 2022 temperatura del piatto? 34 minuti fa, Giuseppe Siciliano ha scritto: Uso del PLA della Geetech 190°-220° questo che hai indicato è il suo range, ma tu a che temperatura lo stampi? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.