Gian_w.i.a.b Inviato 2 Agosto 2022 Condividi Inviato 2 Agosto 2022 Buongiorno a tutti, io lavoro da 6 anni nel settore industriale (articoli tecnici plastica-gomma) e pompe industriali. Mi piacerebbe avviare una attività con la stampa in questo settore. Tecnologie FDM e SLA (DLP) per partire.Le stampanti Roboze e Elegoo mi sembrano dei buoni punti di partenza. Qualcuno ha questo obiettivo? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 2 Agosto 2022 Condividi Inviato 2 Agosto 2022 8 ore fa, Gian_w.i.a.b ha scritto: Qualcuno ha questo obiettivo? ormai per entrare nel settore della stampa 3d come service devi offrire un " prodotto finito" e per farlo devi investire dei bei soldi..tanti soldi..troppi soldi con le dlp puoi stampare qualche resina tecnica come ad esempio " le resine bio compatibili" ed offrire un prodotto finito (ad un prezzo molto piu' alto del tradizionale), se vuoi stampare prodotti finiti con le fdm devi poter stampare materiali tecnici e parliamo di roba difficilmente vendibile perche' sei su i 1000eur\kg per il solo materiale e devi usare una stampante da 15-40k. stesso discorso per le sls, un investimento di 20-50k per vendere prodotti finiti)qeusta tecnologia è la piu' conveniente al momento), ancora peggio per le dmls dove devi spendere 1mln per stampare metalli da 2k\kg e trovare qualcuno disposto a pagare... con stampanti in quel modo puoi pensare ad una cosa molto modesta, poco piu' di un "hobby"... non voglio mettere limiti alla provvidenza ne scoragiarti ma ormai le stampanti costano meno dei pezzi che stampano e quello che puoi fare con la roboze difficilmente trovi chi te lo compra... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 3 Agosto 2022 Condividi Inviato 3 Agosto 2022 Ecco ieri in C.so Garibaldi a Milano nella vetrina di un negozio ho trovato questo. Certo il nome d el designer è importante. Per completezza. https://designstreet.it/cento3-achille-castiglioni/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Agosto 2022 Condividi Inviato 3 Agosto 2022 e che cavolo ci vuole???? basta essere un architetto famoso.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.