Sdraddi Inviato 6 Agosto 2022 Condividi Inviato 6 Agosto 2022 (aggiornato) Salve , sto facendo un benchmark , questo è il mio primo layer. Materiale : pla Temperature : bed 60 ugello 210 Velocità : 30 primo layer 60 gli altri Credo che il problema sia che l'ugello è troppo vicino al piatto , è corretto ? non mi spiego però perchè la cornice invece sia perfetta. Inoltra a cosa potrebbero essere dovuti quei puntini in basso ? Grazie a chi saprà rispondermi Modificato 6 Agosto 2022 da Sdraddi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 7 Agosto 2022 Condividi Inviato 7 Agosto 2022 Ciao, PLA a 210C mi sembra alto, la temperatura l'hai calibrata facendo una temp tower? per il piatto, prova a impostare 55C per il primo layer e 50C per i successivi. Quelle righe a me le dava perche avevo impostato nello slicer il flowrate per i bottom layer troppo alto (nel mio caso era al 120%). Cerca il parametro nello slicer, prova a diminuirlo e verifica se cambia qualche cosa. Altro parametro che potrebbe influire e', sempre per i bottom layer, la larghezza di estrusione (extrusion width), ad ogni modo variane uno per volta e verifica come cambia la stampa. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.