Vai al contenuto

Primo layer imperfetto

Messaggi raccomandati

Salve , sto facendo un benchmark , questo è il mio primo layer.

Materiale : pla

Temperature : bed 60 ugello 210

Velocità : 30 primo layer 60 gli altri

Credo che il problema sia che l'ugello è troppo vicino al piatto , è corretto ?

non mi spiego però perchè la cornice invece sia perfetta.

Inoltra a cosa potrebbero essere dovuti quei puntini in basso ? Grazie a chi saprà rispondermi

Screenshot_2022-08-07-00-13-09-86_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.thumb.jpg.b0e86ea8766cad2ba1aeb57457747edf.jpg

Modificato da Sdraddi
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Ciao, PLA a 210C mi sembra alto, la temperatura l'hai calibrata facendo una temp tower? per il piatto, prova a impostare 55C per il primo layer e 50C per i successivi.

Quelle righe a me le dava perche avevo impostato nello slicer il flowrate per i bottom layer troppo alto (nel mio caso era al 120%). Cerca il parametro nello slicer, prova a diminuirlo e verifica se cambia qualche cosa. Altro parametro che potrebbe influire e', sempre per i bottom layer, la larghezza di estrusione (extrusion width), ad ogni modo variane uno per volta e verifica come cambia la stampa.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...