Killrob Inviato 11 Agosto 2022 Condividi Inviato 11 Agosto 2022 Alla ender 3 i piedini glieli ho fatti in pla, a molla :D 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 11 Agosto 2022 Autore Condividi Inviato 11 Agosto 2022 Ma i piedini influiscono sulla cima della Z? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Agosto 2022 Condividi Inviato 11 Agosto 2022 33 minuti fa, Lorenz_Keel ha scritto: Ma i piedini influiscono sulla cima della Z? no, stanno sotto i piedini inesistenti della Ender 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 12 Agosto 2022 Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2022 quindi ricapitolando: 1. il difetto è probabilmente dovuto ad un problema "casuale" non cronico della stampante 2. una struttura di rinforzo (allego una foto) per irrigidire l'asse Z al posto dei soliti tiranti è sconsigliabile (la mia stampante è una cr10) ho capito tutto giusto? XD Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Agosto 2022 Condividi Inviato 12 Agosto 2022 si io non la rinforzerei, non ne ha bisogno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 12 Agosto 2022 Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2022 (aggiornato) Ma quindi anche se è storta non è un problema? Quando ho smollato i tiranti durante il montaggio ho visto che era sballata di circa uno mm su 15cm per metterlo a squadro però sembrava pesare troppo sui tiranti, magari è un difetto nel taglio dei profili… ma se non crea rogne tanto meglio Modificato 12 Agosto 2022 da Lorenz_Keel Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziki00 Inviato 12 Agosto 2022 Condividi Inviato 12 Agosto 2022 1mm su 150 sono circa 0.38 gradi. È poco ma non trascurabile hai fatto bene a sistemarlo ma non credo che sia quella la causa. I rinforzi io li farei anche se fanno poco o nulla soprattutto se gratis! 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 17 Agosto 2022 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2022 (aggiornato) tornando all'argomento principale... oggi ho avviato una stampa, dopo circa 8 ore ci risiamo a circa 24/25 mm ha rifatto lo scherzo stavolta sembra anche peggiore... gli unici lavori che ho fatto alla stampante di recente sono stati: aggiungere il secondo motore in z e mettere le molle per stabilizzare le 2 viti per alzere la z stessa e stringere un po' di viti come controllo ordinario. questo era solo una parte del pezzo ma visto che il resto erano quasi solo supporti non mi pareva il caso di fotografarli (anche loro hanno il difetto). dubito che aggiungere un motore ad un asse ne influenzi la posizione delle altre 2, farò ancora un giro a controllare gli spinotti ma non capisco perchè il pezzo debba ruotare! fosse un semplice slittamento penserei alle cinghie o ad un malfunzionamento del motore. io tendo sempre a stampare al minimo di risoluzione (0.12) e pezzi abbastanza voluminosi quindi questa cosa mi preoccupa non poco sto provando ad aggioranre anche cura, che in effetti non faccio da un po' (ma appunto per questo in teoria non dovrebbe dare problemi) grazie a tutti (ammetto che il pezzo l'ho impostato abbastanza male e sarebbe probabilmente fallito lo stesso ma gia stringendo qualche vite e stabilizzando la Z i pezzi fanno molta più fatica a staccarsi anche se hanno poca base) Modificato 17 Agosto 2022 da Lorenz_Keel Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Lorenz_Keel Inviato 25 Agosto 2022 Autore Soluzione Condividi Inviato 25 Agosto 2022 ok 62 ore di stampa con cura aggiornato e pare essere andato tutto bene incrocio le dita per il futuro 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.