Cubo Inviato 9 Agosto 2022 Condividi Inviato 9 Agosto 2022 (aggiornato) Per pulire il piano di stampa dal pla si usa l'alchool isopropilico giusto ? Dove si compra ? Altra cosa, l'asse z della mia stampante cigola quando sale (non so se siano le aste filettate o quelle guida agli angoli). Che grasso ci metto ? Ho provato con del lubrificante al silicone senza buoni risultati (credo sia troppo "fino"). Grazie mille ! Modificato 9 Agosto 2022 da Cubo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 9 Agosto 2022 Condividi Inviato 9 Agosto 2022 1 ora fa, Cubo ha scritto: Per pulire il piano di stampa dal pla si usa l'alchool isopropilico giusto ? Dove si compra ? roba da ricchi l'ipa 😅..io uso acqua e sapone per i piatti in un apposito spruzzino 1 ora fa, Cubo ha scritto: Che grasso ci metto ? io ci metto grasso al ptfe ogni passata di papa, è un grasso morbido ma non "intattile" come molti (sempre robaccia sia ben chiaro!) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 9 Agosto 2022 Autore Condividi Inviato 9 Agosto 2022 (aggiornato) Perfetto allora quello al ptfe ce l ho già 👍 Per l alcool isopdopilico, in generale l avevo sempre disdegnato in favore di quello rosa classico ma in questo caso rimanevano degli aloni (magari roba trascurabilissima eh) quindi ho pensato servisse quello isopropilico ma è introvabile 😅 Modificato 9 Agosto 2022 da Cubo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 9 Agosto 2022 Condividi Inviato 9 Agosto 2022 13 minuti fa, Cubo ha scritto: isopropilico ma è introvabile Io l'ho preso su amazon senza problemi, vero e' che costa un botto https://www.amazon.it/Isopropanolo-Alcool-99-9-Isopropilico-Detergente/dp/B07D4N472Q/ref=sr_1_4_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2LL955SOF5AH4&keywords=isopropilico&qid=1660066702&sprefix=isopropilico%2Caps%2C85&sr=8-4-spons&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUFLQk9PTTQ5RDNBQzgmZW5jcnlwdGVkSWQ9QTA1ODY5NTI0UzBMUE9TVEdYVlkmZW5jcnlwdGVkQWRJZD1BMDQwMzAzMjNTSUhPQlhOSDlDUTgmd2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGYmYWN0aW9uPWNsaWNrUmVkaXJlY3QmZG9Ob3RMb2dDbGljaz10cnVl&th=1 ad ogni modo, 1L ti basta e ti avanza. Ho il mio flacone da un anno e sono a meta' (usandolo anche per pulire in casa ogni tanto e pulire la stampante a resina) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 9 Agosto 2022 Condividi Inviato 9 Agosto 2022 56 minuti fa, dnasini ha scritto: Io l'ho preso su amazon senza problemi, vero e' che costa un botto 1 ora fa, Cubo ha scritto: l avevo sempre disdegnato in favore di quello rosa scusate, non ho resistito 😅 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 9 Agosto 2022 Condividi Inviato 9 Agosto 2022 1 ora fa, FoNzY ha scritto: scusate, non ho resistito 😅 ebbene si mi piace ostentare alle feste portando casse di Krug Millesimato e flaconi da 1L di Isopropilico 😎 1 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziki00 Inviato 9 Agosto 2022 Condividi Inviato 9 Agosto 2022 Piuttosto che quello rosa è meglio quello al 99% (sempre denaturato) che trovi in ferramenta, colorifici, belle Arti ecc che serve per diluire i colori x il legno. Ha molta meno robaccia dentro di quello rosa costa 3/4€ al litro 3 minuti fa, dnasini ha scritto: ebbene si mi piace ostentare alle feste portando casse di Krug Millesimato e flaconi da 1L di Isopropilico 😎 Porta una bottiglia di GIP103 DI GIRELLI ALCOOL e scatena la festa! 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 15 Agosto 2022 Condividi Inviato 15 Agosto 2022 Io l'isopropilico lo prendo in bomboletta. Non è puro, sia chiaro, ma costa circa 5 euro in negozio e mi dirà circa 1 anno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.