Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (aggiornato)

Ciao a tutti, che essicatore mi consigliereste ? 

Mi servirebbe per il pla al momento ma anche per petg e abs in futuro. Servono temperature particolari o i 55°C di cose del genere possono bastare ?

Grazie

Modificato da Cubo
Inviato

Io ho preso su Amazon quello della Sunlu e mi trovo bene. Io lo uso x ABS e PLA/PLA+ senza prob, devi solo variare il tempo di essiccazione, la temperatura e pressoche la stessa. BTW c'e' una guida sui tempi di essiccazione qui nel forum, puoi far riferimento a quella

Il costo varia a seconda delle offerte, io ero riuscito a trovare una promo a 35 euri

• Like 2
Inviato

Ottimo, ho preso uno della JAYO che sembrerebbe lo stesso identico. 

A proposito, una domanda già che ci sono: hai anche usato pla Sunlu per caso? È ok da stampare? (ho visto che costa un po' meno Dell Amazon basic) 

Grazie mille! 

Inviato (aggiornato)

Ok grazie, buono a sapersi, allora per il momento tengo questo JOYO (preso a 31 euro) e quando (credo tra parecchio tempo) arriverò all'abs vedrò il da farsi. 

Ho visto anche che alcuni moddano questi essicatori per farli scaldare di più e anche regolare la temperatura in maniera più costante 🤔

Modificato da Cubo
Inviato

Modificarlo si può sempre, ma bisogna valutare molte, cose per evitare di bruciare la baracca...... Oltre al costo delle modifiche, che spesso ti costano più dell'essiccatore... 😅

Al limite fai come tanti, compreso io, che prendono un essiccatore per alimenti e modificano i cestelli. Arrivano a 70/75 gradi e costano una 30ina di euro... 

Ps: nella sezione guide trovi materiale in proposito, comprese le tabelle Temp/h per i vari filamenti

• Like 3

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...