Cubo Inviato 10 Agosto 2022 Condividi Inviato 10 Agosto 2022 (aggiornato) Ciao a tutti, che essicatore mi consigliereste ? Mi servirebbe per il pla al momento ma anche per petg e abs in futuro. Servono temperature particolari o i 55°C di cose del genere possono bastare ? Grazie Modificato 10 Agosto 2022 da Cubo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 10 Agosto 2022 Condividi Inviato 10 Agosto 2022 Io ho preso su Amazon quello della Sunlu e mi trovo bene. Io lo uso x ABS e PLA/PLA+ senza prob, devi solo variare il tempo di essiccazione, la temperatura e pressoche la stessa. BTW c'e' una guida sui tempi di essiccazione qui nel forum, puoi far riferimento a quella Il costo varia a seconda delle offerte, io ero riuscito a trovare una promo a 35 euri 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 10 Agosto 2022 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2022 Ottimo, ho preso uno della JAYO che sembrerebbe lo stesso identico. A proposito, una domanda già che ci sono: hai anche usato pla Sunlu per caso? È ok da stampare? (ho visto che costa un po' meno Dell Amazon basic) Grazie mille! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 10 Agosto 2022 Condividi Inviato 10 Agosto 2022 Io all 99% stampo solo SUNLU al momento (PLA PLA+ ABS) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 10 Agosto 2022 Condividi Inviato 10 Agosto 2022 55 son pochi per abs... Almeno 70 sennò non vai molto lontano. Per pla e petg, 55 sono abbastanza 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 10 Agosto 2022 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2022 (aggiornato) Ok grazie, buono a sapersi, allora per il momento tengo questo JOYO (preso a 31 euro) e quando (credo tra parecchio tempo) arriverò all'abs vedrò il da farsi. Ho visto anche che alcuni moddano questi essicatori per farli scaldare di più e anche regolare la temperatura in maniera più costante 🤔 Modificato 10 Agosto 2022 da Cubo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 10 Agosto 2022 Condividi Inviato 10 Agosto 2022 Modificarlo si può sempre, ma bisogna valutare molte, cose per evitare di bruciare la baracca...... Oltre al costo delle modifiche, che spesso ti costano più dell'essiccatore... 😅 Al limite fai come tanti, compreso io, che prendono un essiccatore per alimenti e modificano i cestelli. Arrivano a 70/75 gradi e costano una 30ina di euro... Ps: nella sezione guide trovi materiale in proposito, comprese le tabelle Temp/h per i vari filamenti 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 12 Agosto 2022 Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2022 (aggiornato) Scusate se torno su questa discussione, @Whitedavil @dnasini, avete per caso il link alla guida/tabella dei tempi ed essicazione ? L'ho cercata invano Trovata non serve ! Modificato 12 Agosto 2022 da Cubo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.