zis2104 Inviato 15 Agosto 2022 Condividi Inviato 15 Agosto 2022 vorrei mettere in uart questi driver per la mia skr. 1.3 e vorrei sapere dove devo saldare e se si può mettere in uart Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 15 Agosto 2022 Condividi Inviato 15 Agosto 2022 26 minuti fa, zis2104 ha scritto: vorrei mettere in uart questi driver per la mia skr. 1.3 e vorrei sapere dove devo saldare e se si può mettere in uart non devi saldare niente. devi saldare il pad J2 sul driver solo se è mancante la resistenza da 0ohm. la resistenza viene fornita gia' saldata con il driver ma molte persone hanno lamentato una cattiva saldatura o l'assenza di tale resistenza...devi controllare ma se c'è non devi saldare niente. (J2 si trova proprio accanto ai pin rossi del driver) per la skr: devi togliere tutti i jumper sotto al driver, abilitare UART per ogni driver in uart e si fa mettendo un jumper su i pin denominati "uart" di colore rosso accanto ad ogni socket per driver. devi togliere tutti i jumper rossi su i pin rossi della scheda nella parte destra della scheda stessa... tutte ste cose le trovi anche in una guida qualsiasi... a questo punto devi mettere mano al firmware e dirgli che driver stai usando ed impostare i relativi valori... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zis2104 Inviato 15 Agosto 2022 Autore Condividi Inviato 15 Agosto 2022 (aggiornato) 1 ora fa, FoNzY ha scritto: non devi saldare niente. devi saldare il pad J2 sul driver solo se è mancante la resistenza da 0ohm. la resistenza viene fornita gia' saldata con il driver ma molte persone hanno lamentato una cattiva saldatura o l'assenza di tale resistenza...devi controllare ma se c'è non devi saldare niente. (J2 si trova proprio accanto ai pin rossi del driver) per la skr: devi togliere tutti i jumper sotto al driver, abilitare UART per ogni driver in uart e si fa mettendo un jumper su i pin denominati "uart" di colore rosso accanto ad ogni socket per driver. devi togliere tutti i jumper rossi su i pin rossi della scheda nella parte destra della scheda stessa... tutte ste cose le trovi anche in una guida qualsiasi... a questo punto devi mettere mano al firmware e dirgli che driver stai usando ed impostare i relativi valori... La scheda lo già fatta ma sui driver non capisco dove sia j2 https://ibb.co/tmnN6Rkhttps://ibb.co/N2p8BvP Modificato 15 Agosto 2022 da zis2104 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zis2104 Inviato 15 Agosto 2022 Autore Condividi Inviato 15 Agosto 2022 Ok capito qual è, dove sono i 3 punti di saldatura, provo a fare il ponte che la resistenza a 0ohm non ne ho Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zis2104 Inviato 15 Agosto 2022 Autore Condividi Inviato 15 Agosto 2022 Ragazzi giuro che non lo faccio apposta, ma devo saldare tutti e 3 i pin o 2 di loro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 15 Agosto 2022 Condividi Inviato 15 Agosto 2022 (aggiornato) 11 minuti fa, zis2104 ha scritto: Ragazzi giuro che non lo faccio apposta, ma devo saldare tutti e 3 i pin o 2 di loro? non lo so' perche' sono cloni dei trinamic..molto diversi in quel punto 😅, mai visto 3 pad...non so' nemmeno cosa ti fanno configurare... potrebbe essere anche l'altro set 2 pad da saldare...non so che roba siano 😑... non è scritto niente vicino ai pad? la marca è gilent?gslent? che c'è scritto? Modificato 15 Agosto 2022 da FoNzY Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zis2104 Inviato 15 Agosto 2022 Autore Condividi Inviato 15 Agosto 2022 Colpa mia che non voglio spendere....ma se faccio delle prove? Saldo tutti e 3 e vedo se dice tmc error, in caso saldo in modo diverso no? Tanto non si dovrebbero rompere giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 15 Agosto 2022 Condividi Inviato 15 Agosto 2022 4 minuti fa, zis2104 ha scritto: Tanto non si dovrebbero rompere giusto? se saldi tutti e 3 si che si rompe...almeno credo...io eviterei... puoi saldare 2 e poi 2... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zis2104 Inviato 15 Agosto 2022 Autore Condividi Inviato 15 Agosto 2022 Uno mi ha detto che non si rompe che ce li ha pure lui, io li saldo tutti e 3 e poi vediamo se vanno, al limite ne compro nuovi che non ho pagato tanto per questo(9€per 5 di questi) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 15 Agosto 2022 Condividi Inviato 15 Agosto 2022 E se nel dubbio non saldi proprio nulla e provi così? Quei 3 pad li ho anche io nei tmc2209 ma non ho saldato proprio nulla. Di certo non sui pas (vias per correttezza) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.