Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
  Il 15/08/2022 at 10:05, zis2104 ha scritto:

vorrei mettere in uart questi driver per la mia skr. 1.3 e vorrei sapere dove devo saldare e se si può mettere in uart

Expand  

non devi saldare niente.

devi saldare il pad J2 sul driver solo se è mancante la resistenza da 0ohm. la resistenza viene fornita gia' saldata con il driver ma molte persone hanno lamentato una cattiva saldatura o l'assenza di tale resistenza...devi controllare ma se c'è non devi saldare niente.

(J2 si trova proprio accanto ai pin rossi del driver)

per la skr:

devi togliere tutti i jumper sotto al driver, abilitare UART per ogni driver in uart e si fa mettendo un jumper su i pin denominati "uart" di colore rosso accanto ad ogni socket per driver. devi togliere tutti i jumper rossi su i pin rossi della scheda nella parte destra della scheda stessa... tutte ste cose le trovi anche in una guida qualsiasi...

a questo punto devi mettere mano al firmware e dirgli che driver stai usando ed impostare i relativi valori...

Inviato (aggiornato)
  Il 15/08/2022 at 10:52, FoNzY ha scritto:

non devi saldare niente.

devi saldare il pad J2 sul driver solo se è mancante la resistenza da 0ohm. la resistenza viene fornita gia' saldata con il driver ma molte persone hanno lamentato una cattiva saldatura o l'assenza di tale resistenza...devi controllare ma se c'è non devi saldare niente.

(J2 si trova proprio accanto ai pin rossi del driver)

per la skr:

devi togliere tutti i jumper sotto al driver, abilitare UART per ogni driver in uart e si fa mettendo un jumper su i pin denominati "uart" di colore rosso accanto ad ogni socket per driver. devi togliere tutti i jumper rossi su i pin rossi della scheda nella parte destra della scheda stessa... tutte ste cose le trovi anche in una guida qualsiasi...

a questo punto devi mettere mano al firmware e dirgli che driver stai usando ed impostare i relativi valori...

Expand  

La scheda lo già fatta ma sui driver non capisco dove sia j2

https://ibb.co/tmnN6Rk
https://ibb.co/N2p8BvP

Modificato da zis2104
Inviato (aggiornato)
  Il 15/08/2022 at 13:50, zis2104 ha scritto:

Ragazzi giuro che non lo faccio apposta, ma devo saldare tutti e 3 i pin o 2 di loro?

Expand  

non lo so' perche' sono  cloni dei trinamic..molto diversi in quel punto 😅, mai visto 3 pad...non so' nemmeno cosa ti fanno configurare... potrebbe essere anche l'altro set 2 pad da saldare...non so che roba siano 😑...

non è scritto niente vicino ai pad? la marca è gilent?gslent? che c'è scritto?

Modificato da FoNzY
Inviato

Colpa mia che non voglio spendere....ma se faccio delle prove? Saldo tutti e 3 e vedo se dice tmc error, in caso saldo in modo diverso no? Tanto non si dovrebbero rompere giusto?

Inviato

Uno mi ha detto che non si rompe che ce li ha pure lui, io li saldo tutti e 3 e poi vediamo se vanno, al limite ne compro nuovi che non ho pagato tanto per questo(9€per 5 di questi)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...