Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao gruppo, qualcuno sa come si comporta una stampa a resina al calore?
Mi spiego, dovrei inserire dei dadi zigrinati così da usare delle viti, i pezzi sono sono soggetti a stress fisico, in pratica è una semplice scatoletta per materiale elettronico che vorrei chiudere (tipo scatola elettrica per esterno).

Con il pla uso i dadi zigrinati, li metto nella punta del saldatore e riscaldando fonde il pla e vanno in sede, ma con le stampe a resina non so che risultato ottengo, qualcuno ha esperienze?

Sono aperto anche ad altre soluzioni, ma eviterei di stampare la filettatura per avere una durata più lunga.

Grazie per l'aiuto 🙂 

Inviato
17 minuti fa, Heda ha scritto:

resina al calore?

molto male...malissimo direi 😅

17 minuti fa, Heda ha scritto:

qualcuno ha esperienze?

io farei un foro della dimensione giusta per far entrare il dado forzandolo appena.

prima di inserire il dado metterei nel buco una goccia di resina liquida e poi dopo aver inserito il dado indurirei la resina con una penna uv.

alternativa è usare l'attack

• Like 1
Inviato
1 ora fa, FoNzY ha scritto:

io farei un foro della dimensione giusta per far entrare il dado forzandolo appena.

prima di inserire il dado metterei nel buco una goccia di resina liquida e poi dopo aver inserito il dado indurirei la resina con una penna uv.

alternativa è usare l'attack

Facciamo un esempio, se il dado è da 3mm lo faccio da 2.9mm?

non ho penna uv, se lo rimetto nella postazione di cura?

i dadi sono questi, pensavo di usare o il più piccolo o quello subito dopo

https://www.amazon.it/gp/product/B09QLSYV2N/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

Inviato
4 minuti fa, Heda ha scritto:

Facciamo un esempio, se il dado è da 3mm lo faccio da 2.9mm?

devi fare delle prove, comunque credo che possa andare 1\10

4 minuti fa, Heda ha scritto:

non ho penna uv

costano veramente poco...tipo 6euro su amazon

5 minuti fa, Heda ha scritto:

se lo rimetto nella postazione di cura?

credo che sia poco potente

Inviato
8 minuti fa, FoNzY ha scritto:

costano veramente poco...tipo 6euro su amazon

sono abbastanza tordo io... puoi mettere un link che io trovo le torce o le penne con inchiostro e UV led ma a pacchi da 5?

Inviato
2 ore fa, Killrob ha scritto:

sono abbastanza tordo io... puoi mettere un link che io trovo le torce o le penne con inchiostro e UV led ma a pacchi da 5?

proprio quelle, credevo fosse solo 1 per 6 euro invece sono 7

• Like 1
Inviato (aggiornato)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...