Heda Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 Ciao gruppo, qualcuno sa come si comporta una stampa a resina al calore? Mi spiego, dovrei inserire dei dadi zigrinati così da usare delle viti, i pezzi sono sono soggetti a stress fisico, in pratica è una semplice scatoletta per materiale elettronico che vorrei chiudere (tipo scatola elettrica per esterno). Con il pla uso i dadi zigrinati, li metto nella punta del saldatore e riscaldando fonde il pla e vanno in sede, ma con le stampe a resina non so che risultato ottengo, qualcuno ha esperienze? Sono aperto anche ad altre soluzioni, ma eviterei di stampare la filettatura per avere una durata più lunga. Grazie per l'aiuto 🙂 Cita
FoNzY Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 17 minuti fa, Heda ha scritto: resina al calore? molto male...malissimo direi 😅 17 minuti fa, Heda ha scritto: qualcuno ha esperienze? io farei un foro della dimensione giusta per far entrare il dado forzandolo appena. prima di inserire il dado metterei nel buco una goccia di resina liquida e poi dopo aver inserito il dado indurirei la resina con una penna uv. alternativa è usare l'attack 1 Cita
Heda Inviato 17 Agosto 2022 Autore Inviato 17 Agosto 2022 1 ora fa, FoNzY ha scritto: io farei un foro della dimensione giusta per far entrare il dado forzandolo appena. prima di inserire il dado metterei nel buco una goccia di resina liquida e poi dopo aver inserito il dado indurirei la resina con una penna uv. alternativa è usare l'attack Facciamo un esempio, se il dado è da 3mm lo faccio da 2.9mm? non ho penna uv, se lo rimetto nella postazione di cura? i dadi sono questi, pensavo di usare o il più piccolo o quello subito dopohttps://www.amazon.it/gp/product/B09QLSYV2N/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1 Cita
FoNzY Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 4 minuti fa, Heda ha scritto: Facciamo un esempio, se il dado è da 3mm lo faccio da 2.9mm? devi fare delle prove, comunque credo che possa andare 1\10 4 minuti fa, Heda ha scritto: non ho penna uv costano veramente poco...tipo 6euro su amazon 5 minuti fa, Heda ha scritto: se lo rimetto nella postazione di cura? credo che sia poco potente Cita
Killrob Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 8 minuti fa, FoNzY ha scritto: costano veramente poco...tipo 6euro su amazon sono abbastanza tordo io... puoi mettere un link che io trovo le torce o le penne con inchiostro e UV led ma a pacchi da 5? Cita
Tanbruk Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 Oppure incollalo con la colla che si solidifica con UV 2 Cita
FoNzY Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 2 ore fa, Killrob ha scritto: sono abbastanza tordo io... puoi mettere un link che io trovo le torce o le penne con inchiostro e UV led ma a pacchi da 5? proprio quelle, credevo fosse solo 1 per 6 euro invece sono 7 1 Cita
Heda Inviato 18 Agosto 2022 Autore Inviato 18 Agosto 2022 (aggiornato) 19 ore fa, FoNzY ha scritto: proprio quelle, credevo fosse solo 1 per 6 euro invece sono 7 Dici che queste del link vanno bene? A questo punto ho dei led uv da 3mm 3V in casa mi stampo un case ed almeno uso questi le messi li nella busta senza che nessuno li usa 😅 https://www.amazon.it/DazSpirit-Invisibile-Trasparente-Ultravioletti-Evidenziatore/dp/B07LFHVZP2/ref=sr_1_2_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3DEDXWAZ3T1C&keywords=penna%2Buv&qid=1660830411&sprefix=penna%2Bu%2Caps%2C1057&sr=8-2-spons&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEyUkRCNjlKWVVXWjdQJmVuY3J5cHRlZElkPUEwNDIxODkwMklNSEU3Q05QVDJIRCZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwODAxOTU4MTcyRUpSNDNNNUU0MCZ3aWRnZXROYW1lPXNwX2F0ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU&th=1 Modificato 18 Agosto 2022 da Heda Cita
FoNzY Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 10 minuti fa, Heda ha scritto: Dici che queste del link vanno bene? A questo punto ho dei led uv da 3mm 3V in casa mi stampo un case ed almeno uso questi le messi li nella busta senza che nessuno li usa 😅 https://www.amazon.it/DazSpirit-Invisibile-Trasparente-Ultravioletti-Evidenziatore/dp/B07LFHVZP2/ref=sr_1_2_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3DEDXWAZ3T1C&keywords=penna%2Buv&qid=1660830411&sprefix=penna%2Bu%2Caps%2C1057&sr=8-2-spons&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEyUkRCNjlKWVVXWjdQJmVuY3J5cHRlZElkPUEwNDIxODkwMklNSEU3Q05QVDJIRCZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwODAxOTU4MTcyRUpSNDNNNUU0MCZ3aWRnZXROYW1lPXNwX2F0ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU&th=1 credo di si Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.