Heda Inviato 17 Agosto 2022 Condividi Inviato 17 Agosto 2022 Ciao gruppo, qualcuno sa come si comporta una stampa a resina al calore? Mi spiego, dovrei inserire dei dadi zigrinati così da usare delle viti, i pezzi sono sono soggetti a stress fisico, in pratica è una semplice scatoletta per materiale elettronico che vorrei chiudere (tipo scatola elettrica per esterno). Con il pla uso i dadi zigrinati, li metto nella punta del saldatore e riscaldando fonde il pla e vanno in sede, ma con le stampe a resina non so che risultato ottengo, qualcuno ha esperienze? Sono aperto anche ad altre soluzioni, ma eviterei di stampare la filettatura per avere una durata più lunga. Grazie per l'aiuto 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 17 Agosto 2022 Condividi Inviato 17 Agosto 2022 17 minuti fa, Heda ha scritto: resina al calore? molto male...malissimo direi 😅 17 minuti fa, Heda ha scritto: qualcuno ha esperienze? io farei un foro della dimensione giusta per far entrare il dado forzandolo appena. prima di inserire il dado metterei nel buco una goccia di resina liquida e poi dopo aver inserito il dado indurirei la resina con una penna uv. alternativa è usare l'attack 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 17 Agosto 2022 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2022 1 ora fa, FoNzY ha scritto: io farei un foro della dimensione giusta per far entrare il dado forzandolo appena. prima di inserire il dado metterei nel buco una goccia di resina liquida e poi dopo aver inserito il dado indurirei la resina con una penna uv. alternativa è usare l'attack Facciamo un esempio, se il dado è da 3mm lo faccio da 2.9mm? non ho penna uv, se lo rimetto nella postazione di cura? i dadi sono questi, pensavo di usare o il più piccolo o quello subito dopohttps://www.amazon.it/gp/product/B09QLSYV2N/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 17 Agosto 2022 Condividi Inviato 17 Agosto 2022 4 minuti fa, Heda ha scritto: Facciamo un esempio, se il dado è da 3mm lo faccio da 2.9mm? devi fare delle prove, comunque credo che possa andare 1\10 4 minuti fa, Heda ha scritto: non ho penna uv costano veramente poco...tipo 6euro su amazon 5 minuti fa, Heda ha scritto: se lo rimetto nella postazione di cura? credo che sia poco potente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Agosto 2022 Condividi Inviato 17 Agosto 2022 8 minuti fa, FoNzY ha scritto: costano veramente poco...tipo 6euro su amazon sono abbastanza tordo io... puoi mettere un link che io trovo le torce o le penne con inchiostro e UV led ma a pacchi da 5? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 17 Agosto 2022 Condividi Inviato 17 Agosto 2022 Oppure incollalo con la colla che si solidifica con UV 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 17 Agosto 2022 Condividi Inviato 17 Agosto 2022 2 ore fa, Killrob ha scritto: sono abbastanza tordo io... puoi mettere un link che io trovo le torce o le penne con inchiostro e UV led ma a pacchi da 5? proprio quelle, credevo fosse solo 1 per 6 euro invece sono 7 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 18 Agosto 2022 Autore Condividi Inviato 18 Agosto 2022 (aggiornato) 19 ore fa, FoNzY ha scritto: proprio quelle, credevo fosse solo 1 per 6 euro invece sono 7 Dici che queste del link vanno bene? A questo punto ho dei led uv da 3mm 3V in casa mi stampo un case ed almeno uso questi le messi li nella busta senza che nessuno li usa 😅 https://www.amazon.it/DazSpirit-Invisibile-Trasparente-Ultravioletti-Evidenziatore/dp/B07LFHVZP2/ref=sr_1_2_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3DEDXWAZ3T1C&keywords=penna%2Buv&qid=1660830411&sprefix=penna%2Bu%2Caps%2C1057&sr=8-2-spons&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEyUkRCNjlKWVVXWjdQJmVuY3J5cHRlZElkPUEwNDIxODkwMklNSEU3Q05QVDJIRCZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwODAxOTU4MTcyRUpSNDNNNUU0MCZ3aWRnZXROYW1lPXNwX2F0ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU&th=1 Modificato 18 Agosto 2022 da Heda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 18 Agosto 2022 Condividi Inviato 18 Agosto 2022 10 minuti fa, Heda ha scritto: Dici che queste del link vanno bene? A questo punto ho dei led uv da 3mm 3V in casa mi stampo un case ed almeno uso questi le messi li nella busta senza che nessuno li usa 😅 https://www.amazon.it/DazSpirit-Invisibile-Trasparente-Ultravioletti-Evidenziatore/dp/B07LFHVZP2/ref=sr_1_2_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3DEDXWAZ3T1C&keywords=penna%2Buv&qid=1660830411&sprefix=penna%2Bu%2Caps%2C1057&sr=8-2-spons&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEyUkRCNjlKWVVXWjdQJmVuY3J5cHRlZElkPUEwNDIxODkwMklNSEU3Q05QVDJIRCZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwODAxOTU4MTcyRUpSNDNNNUU0MCZ3aWRnZXROYW1lPXNwX2F0ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU&th=1 credo di si Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.