sveviano Inviato 18 Agosto 2022 Condividi Inviato 18 Agosto 2022 Ciao a tutti sono un neofita e avrei bisogno di un consiglio. Mi hanno regalato una buona quantità di filamento con fibra di carbonio ma non sono del tutto convinto che l'estrusore della mia ender v2 sia adatto. Per caso qualcuno ha esperienza in merito? Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 18 Agosto 2022 Condividi Inviato 18 Agosto 2022 2 ore fa, sveviano ha scritto: Per caso qualcuno ha esperienza in merito? l'estrusore è anche adatto, è l'ugello a non esserlo. ti serve un ugello in acciaio temprato(che va benone ad un prezzo normale) o un ugello in rubino (70 euro) bisognerebbe anche capire che materiale è... puoi stampare abs faticando un po' ma niente di piu' esotico con la stampante standard 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 18 Agosto 2022 Condividi Inviato 18 Agosto 2022 Aggiungo che alcuni filamenti economici "in fibra di carbonio" in realtà sono solo "effetto carbonio" o "colore carbonio" ma non hanno fibre quindi in quel caso si dovrebbero poter stampare senza cambiare ugello (credo). Forse tranciandolo, se è davvero caricato carbonio, si dovrebbero vedere le fibre ma non sono sicuro 🤔 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sveviano Inviato 22 Agosto 2022 Autore Condividi Inviato 22 Agosto 2022 il materiale è carbonfil della formfutura però non ho ancora le conoscenze per poter dire se è un buon materiale oppure no. Per adesso sto testando l'apollox della stessa casa. Comunqe grazie a tutti per i consigli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.