stefanocorrado Inviato 21 Agosto 2022 Condividi Inviato 21 Agosto 2022 Buonasera e ciao a tutti, ho una s42 da 4 anni, oggi, durante un lavoro abbastanza lungo, ha iniziato a non stampare più. ugello intasato, smontato e pulito tutto, compreso il tubo riscaldante. rimonto tutto e niente non stampa, o meglio su piano stampa 200x230 mm stampava solo parte anteriore, controllo piano stampa ma ok, ora non stampa più. per prova ho dato 1 layer a 300%, stampato ma poi il 2° si è sollevato ed il sensore lo ha agganciato e strappato. Altra cosa ho ovviamento corretto il probe offset, dato che rimontando non era piu alla stessa altezza l'ugello, ora mi ritrovo che da sola la macchina ha dato 0 per il probe.... qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 21 Agosto 2022 Condividi Inviato 21 Agosto 2022 14 minuti fa, stefanocorrado ha scritto: stampava solo parte anteriore io non ho capito.... la stampante stampa solo la parte anteriore che significa? non ho capito se l'ugello è intasato oppure no...o se il problema è che l'estrusore parte troppo basso o che dopo un po' strappa via la parte stampata... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefanocorrado Inviato 21 Agosto 2022 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2022 1 ora fa, FoNzY ha scritto: io non ho capito.... la stampante stampa solo la parte anteriore che significa? non ho capito se l'ugello è intasato oppure no...o se il problema è che l'estrusore parte troppo basso o che dopo un po' strappa via la parte stampata... Ciao, allora cerco di spiegarmi meglio, il piano stampa è un quadrato per semplificare, stampa solo nella metà anteriore, non nella metà posteriore. Estrusore e tubo riscaldante smontati, puliti e rimontati. L'estrusore non è quello che strappa, ma è il sensore di altezza. (conta che periodicamente smonto e rimonto ugello, e non è mai successo) Grazie per l'aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 21 Agosto 2022 Condividi Inviato 21 Agosto 2022 41 minuti fa, stefanocorrado ha scritto: il piano stampa è un quadrato per semplificare, stampa solo nella metà anteriore, non nella metà posteriore. stampa solo nella metta anteriore perche' dilla striscia sul piatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefanocorrado Inviato 21 Agosto 2022 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2022 1 minuto fa, FoNzY ha scritto: stampa solo nella metta anteriore perche' dilla striscia sul piatto? No non striscia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 21 Agosto 2022 Condividi Inviato 21 Agosto 2022 22 minuti fa, stefanocorrado ha scritto: No non striscia pero' non c'è un tappo nell'hot end da quello che ho capito... quindi l'unica cosa da pensare è che il filo si impiglia quando l hot end è nella parte posteriore ed il motore non riesce a spingerlo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefanocorrado Inviato 23 Agosto 2022 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2022 Il 21/8/2022 at 21:39, FoNzY ha scritto: pero' non c'è un tappo nell'hot end da quello che ho capito... quindi l'unica cosa da pensare è che il filo si impiglia quando l hot end è nella parte posteriore ed il motore non riesce a spingerlo... potrebbe essere, provo a cambiare bobina e ti dico, grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.