BlackOregon Inviato 22 Agosto 2022 Condividi Inviato 22 Agosto 2022 Ciao a tutti, mi sono da poco affacciato sul mondo delle stampe 3d per ciò sono amcora un principante (per favore siate gentili e comprensivi). Ho un problema con la mia stampante e avrei bisogno di alcuni suggerimenti. La stampante una volta raggiunta una certa altezza nel modello che sto stampando puntalmente diciamo "si inceppa", si produce come una grossa goccia di materiale che rimane attaccata all estrusore che solidificando stacca il pezzo dal piano compromettendo la stampa. Come filo uso PLA, e i settaggi della stampante sono 65°C per il piano e 220 °C per l'estrusore. Grazie a tutti per la collaborazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 22 Agosto 2022 Condividi Inviato 22 Agosto 2022 49 minuti fa, BlackOregon ha scritto: si produce come una grossa goccia di materiale spesso gli hot end originali usciti di fabbrica hanno questo problema, le sue parti non sono strette a dovere o comunque essendo roba molto economica le tolleranze tra le filettature sono "alla carlona". scalda hot end e svita l'ugello quando ancora caldo, lascia raffreddare e smonta tutto il resto, pulisci bene e rimonta tutto stringendo tutto molto bene,volendo puoi mettere del nastro in teflon sulle filettature Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SunTzu Inviato 23 Agosto 2022 Condividi Inviato 23 Agosto 2022 Oltre a quello che ha detto giustamente Fonzy, le temperature mi paiono un po' alte. PLA di solito si stampa tra 200 e 210° e anche il piatto è troppo caldo. Forse diventando molto liquido, peggiora la situazione infiltrazioni? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Agosto 2022 Condividi Inviato 23 Agosto 2022 Ma poi l'altezza è sempre la stessa? Comunque sia le temperature sono troppo elevate, io il pla con la Ender3 lo stampo a 195/50, 200/55 il primo layer. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.