Vai al contenuto

Imperfezioni generali, PETG quasi instampabile

Messaggi raccomandati

6 ore fa, Elav_92 ha scritto:

Il chè è strano perchè è una bobina nuova questa, si tratta di PETG preso da nemmeno una settimana.

Ci credo senza dubbio ma il fatto è... di che marca è?

Perché se è una marca nota tipo Amazonbasics o Sunlu o Giantarm o molte altre che adesso non cito, hanno parecchio smercio e le bobine sono sempre nuove, se invece l'hai presa di una marca sconosciuta ai più è probabile che loro l'avessero in casa da chissà quanto tempo, ma giustamente per te, che l'hai appena presa, risulta "nuova".

Per questo io diffido abbastanza delle super offerte, anche su Amazon, di marche tipo "salcazzodadovevieneechiloproduce". Non so se mi sono spiegato.

Ok ho fatto una ricerca veloce e ho visto che la Jayo, che hai indicato all'inizio come marca del tuo PETG, è una sottomarca di Sunlu, e per questo dovrebbe essere affidabile... dico dovrebbe perché vuol dire che non la produce direttamente Sunlu ma credo l'abbia data in subappalto. Io a questo punto prendo direttamente Sunlu (il cui PETG uso da oramai parecchi anni con soddisfazione)

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/8/2022 at 15:00, FoNzY ha scritto:

è marlin smanettato alla meno peggio 😁 (per non dire alla c di cane)

M92 Exxx (dove x è il nuovo valore)

se hai la funzione attiva salvi con M500 e non ci pensi piu'

in alternativa devi fare un custom start gcode

Alla fine mi hanno mandato un gcode loro da lanciare, sono riuscito a fare una prova al volo stasera e il problema degli step/mm sembra risolto, o almeno quello estruso è sostanzialmente quello che ci si aspetta, mm più/mm meno
però i valori citati sono differenti da quelli che son stati modificati..se si può fare o può essere utile a qualcuno posso postarlo anche quello che mi è stato inviato.

Il 30/8/2022 at 20:20, Killrob ha scritto:

Ci credo senza dubbio ma il fatto è... di che marca è?

Perché se è una marca nota tipo Amazonbasics o Sunlu o Giantarm o molte altre che adesso non cito, hanno parecchio smercio e le bobine sono sempre nuove, se invece l'hai presa di una marca sconosciuta ai più è probabile che loro l'avessero in casa da chissà quanto tempo, ma giustamente per te, che l'hai appena presa, risulta "nuova".

Per questo io diffido abbastanza delle super offerte, anche su Amazon, di marche tipo "salcazzodadovevieneechiloproduce". Non so se mi sono spiegato.

Ok ho fatto una ricerca veloce e ho visto che la Jayo, che hai indicato all'inizio come marca del tuo PETG, è una sottomarca di Sunlu, e per questo dovrebbe essere affidabile... dico dovrebbe perché vuol dire che non la produce direttamente Sunlu ma credo l'abbia data in subappalto. Io a questo punto prendo direttamente Sunlu (il cui PETG uso da oramai parecchi anni con soddisfazione)

He, qua purtroppo ci si basa molto anche sulle recensioni amazon pensavo fosse pure affidabile questa marca, ma ora che ci penso, poco tempo fa acquistai dalla Jayo del PLA anche, non andava male ma a volte sembrava non estrudersi bene e sul finire della bobina ho trovato un sacco di nodi, roba da dover sempre tenere d'occhio la stampa

Ora che intanto ho messo da parte il petg, fatto calibrazione Estep e una manutenzione generale, vediamo in questi giorni come va..tempo permettendo. Intanto grazie dell'aiuto

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...